La scocca cede subito nel test frontale, così si rischia molto. Di fianco molto bene, “monostella” nel test pedonale. L'equipaggiamento prevede i doppi airbag frontali e laterali nel sedile. Analisi crash test Frontale La scocca è scandalosa: la portiera si stacca, e il montante centrale si piega (il montante centrale è quello dietro la porta […]
2003
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
24.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
1.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
La scocca cede subito nel test frontale, così si rischia molto. Di fianco molto bene, “monostella” nel test pedonale. L'equipaggiamento prevede i doppi airbag frontali e laterali nel sedile.
Analisi crash test Frontale
La scocca è scandalosa: la portiera si stacca, e il montante centrale si piega (il montante centrale è quello dietro la porta lato guida!) la pedaliera cede. Bene solamente il torace e la testa va così così.
Analisi crash test Laterale
Essendo una macchina alta protegge bene, gli airbag laterali sono quasi inutili.
Protezione crash test Pedoni
Solo un punto del frontale protegge il pedone investito.