Crash Test Mitsubishi Pajero Pinin ,

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2003

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

10 Settembre 2003 - 13:29

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

24.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

1.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La scocca cede subito nel test frontale, così si rischia molto. Di fianco molto bene, “monostella” nel test pedonale. L'equipaggiamento prevede i doppi airbag frontali e laterali nel sedile.

Analisi crash test Frontale

La scocca è scandalosa: la portiera si stacca, e il montante centrale si piega (il montante centrale è quello dietro la porta lato guida!) la pedaliera cede. Bene solamente il torace e la testa va così così.

Analisi crash test Laterale

Essendo una macchina alta protegge bene, gli airbag laterali sono quasi inutili.

Protezione crash test Pedoni

Solo un punto del frontale protegge il pedone investito.

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