Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
77 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
81 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
49 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
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Protezione crash test Adulti
La scocca rimane stabile, nonostante il distaccamento in alcuni punti della traversa che sostiene la plancia dal montante anteriore. Pericolo di lesioni per le ginocchia sia per il pilota che per il passeggero. Nel test laterale sul palo la protezione del torace è insufficiente. Nel test del carrellino tutto va meglio. Marginale la protezione per il colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Ottima la protezione del piccolo di 3 anni. Pochi punti mancano all'eccellenza per il piccolo di 18 mesi. l'airbag si può disattivare, tuttavia lo stato di attivazione non è ben segnalato. ISOFIX sul sedile posteriori non segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Ottimo il paraurti, scarsa la protezione della testa dell'adulto. Prevalentemente marginale quella della tasta del bambino.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP di serie su tutte i modelli della 6. Avvisi delle cinture per il pilota, il passeggero e i passeggeri posteriori. Gli avvisatori posteriori non hanno i requisiti per ottenere punti.