Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
90 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
88 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
54 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
*Per il posto guida l'auto è equipaggiata con il doppio pretensionatore
Protezione crash test Adulti
L'abitacolo non collassa durante il test frontale, buona la protezione per ginocchia e femori per entrambi gli occupanti, e Hyundai ha dimostrato che il risultato vale per occupanti di diverse taglie. Nell'impatto laterale col carrello la protezione è buona, tuttavia nel test del palo l'airbag a tendina si è incastrato nella copertura del montante centrale, non gonfiandosi completamente. isto che questo tipo di airbag si deve gonfiare sempre e bene in vari tipi di impatto il punteggio per la testa è accettabile in entrambi i test laterali. Sempre nel test del palo il torace riceve qualche compressione di troppo. Per quanto riguarda la protezione dal colpo di frusta la prestazione è molto buona.
Protezione crash test Bambini
In entrambi i test i piccoli vengono ben contenuti nei propri seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile e lo stato di attivazione è ben segnalato agli occupanti. Buona l'etichetta di avviso sul pericolo dell'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Abbastanza buono il paraurti, al contrario del bordo del cofano che non ottiene nessun punto. Medio-buona la zona dove va a impattare la testa del bambino. Risultati scarsi per la testa dell'adulto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avvisi per le cinture davanti e dietro per tutte le ix35 vendute in Europa.