Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
17.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Share on:
RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!
Analisi crash test frontale
La Mondeo regge bene al crash test frontale. L'apertura della porta si deforma solo di 7 cm. La testa viene ben protetta dall'airbag a dalla limitata escursione del volante. La pressione della cintura è elevata, e la deformazione della plancia possono ferire il torace in maniera seria. Dietro la plancia ci sono parti rigide che possono ferire in maniera seria le gambe del pilota. La pedaliera arretra in maniera considerevole (25,9vm) e le ferite a piedi e caviglie sono elevate.
Analisi crash test laterale
La spinta sul bacino nel test è di media intensità. La testa e l'addome sono ben protetti. La pressione sulle costole potrebbe causare lesioni letali al pilota.