Crash Test Ford Mondeo

Berline Medie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
24 Maggio 1997 - 11:55

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

17.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

La Mondeo regge bene al crash test frontale. L'apertura della porta si deforma solo di 7 cm. La testa viene ben protetta dall'airbag a dalla limitata escursione del volante. La pressione della cintura è elevata, e la deformazione della plancia possono ferire il torace in maniera seria. Dietro la plancia ci sono parti rigide che possono ferire in maniera seria le gambe del pilota. La pedaliera arretra in maniera considerevole (25,9vm) e le ferite a piedi e caviglie sono elevate.

Analisi crash test laterale

La spinta sul bacino nel test è di media intensità. La testa e l'addome sono ben protetti. La pressione sulle costole potrebbe causare lesioni letali al pilota.

Commenta con la tua opinione

X