Crash Test Ford Fiesta

Analisi crash test frontale: Nell'impatto frontale la struttura rimane stabile, moderate le intrusioni nell'abitacolo. LA protezione della testa è buona, ma è stata declassata ad accettabile per via dell'intrusione del volante di 12,5cm. La protezione del torace è risultata marginale, per via delle sollecitazioni delle cinture e per l'intrusione della plancia. La protezione delle gambe […]

 
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
26 Gennaio 1997 - 10:52

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

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protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

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protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

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EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale:

Nell'impatto frontale la struttura rimane stabile, moderate le intrusioni nell'abitacolo. LA protezione della testa è buona, ma è stata declassata ad accettabile per via dell'intrusione del volante di 12,5cm. La protezione del torace è risultata marginale, per via delle sollecitazioni delle cinture e per l'intrusione della plancia. La protezione delle gambe non è ottimale, dietro la plancia ci sono zone pericolose che possono ferire le ginocchia e i femori. Scarsa la protezione dei piedi per effetto dell'intrusione dei pedali.

Analisi Crash test Laterale:

La protezione del torace è scarsa, per via della compressione del torace eccessiva. La zona pelvica non ha rilevazioni, per via di un problema alle attrezzature, tuttavia Ford ha dimostrato che il range di protezione va da accettabile a scarso.

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