Analisi crash test frontale: Nell'impatto frontale la struttura rimane stabile, moderate le intrusioni nell'abitacolo. LA protezione della testa è buona, ma è stata declassata ad accettabile per via dell'intrusione del volante di 12,5cm. La protezione del torace è risultata marginale, per via delle sollecitazioni delle cinture e per l'intrusione della plancia. La protezione delle gambe […]
1997
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
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protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
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protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
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EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale:
Nell'impatto frontale la struttura rimane stabile, moderate le intrusioni nell'abitacolo. LA protezione della testa è buona, ma è stata declassata ad accettabile per via dell'intrusione del volante di 12,5cm. La protezione del torace è risultata marginale, per via delle sollecitazioni delle cinture e per l'intrusione della plancia. La protezione delle gambe non è ottimale, dietro la plancia ci sono zone pericolose che possono ferire le ginocchia e i femori. Scarsa la protezione dei piedi per effetto dell'intrusione dei pedali.
Analisi Crash test Laterale:
La protezione del torace è scarsa, per via della compressione del torace eccessiva. La zona pelvica non ha rilevazioni, per via di un problema alle attrezzature, tuttavia Ford ha dimostrato che il range di protezione va da accettabile a scarso.