Analisi crash test Frontale E' saltata qualche saldatura alla base del montante A. L'abitacolo non collassa e il contatto della testa sull'airbag è stabile. Le gambe vengono abbastanza danneggiate nel sottoplancia. Analisi crash test Laterale e Palo Gravi danni per il torace nel test del carrellino per via della mancanza di airbag laterali. Airbag laterali […]
2008
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
24.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
38.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
6.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Analisi crash test Frontale
E' saltata qualche saldatura alla base del montante A. L'abitacolo non collassa e il contatto della testa sull'airbag è stabile. Le gambe vengono abbastanza danneggiate nel sottoplancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Gravi danni per il torace nel test del carrellino per via della mancanza di airbag laterali. Airbag laterali optional, testati insieme alla Sandero con pacchetto sicurezza (vedi dopo). Palo non eseguito.
Protezione crash test Bambini
L'airbag del passeggero si può disattivare ma le informazioni sull'attivazione sono poco chiare. L'etichetta è poco chiara e si può staccare. ISOFIX presenti ma non segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Abbastanza tragica come situazione complessiva, qualche punticino sulla zona della testa.