Crash Test Citroen Xantia

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE! Analisi crash test frontale La struttura della Xantia comincia a collassare durante il crash test. LA protezione della testa è buona, ma il volante si muove troppo (14,5cm indietro e 11,1cm in alto) e la protezione è scalata ad accettabile. Il collo viene sollecitato parecchio e viene classificato […]

 
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
4 Luglio 1997 - 06:23

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

9.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

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protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

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EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

La struttura della Xantia comincia a collassare durante il crash test. LA protezione della testa è buona, ma il volante si muove troppo (14,5cm indietro e 11,1cm in alto) e la protezione è scalata ad accettabile. Il collo viene sollecitato parecchio e viene classificato come marginale. La tensione elevata delle cinture unita al collasso della struttura abbassano la protezione del torce a livello scarso. La protezione di ginocchia e femori è scarsa, per via delle rigide strutture presenti dietro la plancia. Le tibie vengono ben protette invece. Piedi e caviglie patiscono molto l'elevato arretramento dei pedali.

Analisi crash test laterale

La testa colpisce duramente il montante centrale, e la pressione sulle costole è elevata. Questi due parametri danno come risultato un incidente potenzialmente letale per il pilota. Marginale la protezione per l'addome.

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