Crash Test BMW Serie 5

Berline Premium: tutte i crash test
1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

24 Dicembre 1998 - 10:13

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

25.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

8.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale

Questo test è stato effettuato su una BMW Serie 5 modificata, dovuto ad un problema avvenuto nel primo test. Gli airbag si aprivano in ritardo, la vettura descritta ora è dotata di un impianto airbag migliorato, di limitatori di carico delle cinture modificati e punti di saldatura aggiuntivi nella zona della pedaliera. L'abitacolo si deforma in minima parte durante l'impatto frontale, però la ruota anteriore ha danneggiato la zona della pedaliera con la sua intrusione. Gli airbag e i limitatori di carico delle cinture lavorano molto bene. Alcune zone rigide possono mettere in pericolo le gambe del pilota.

Analisi crash test laterale

L'auto è dotata di un airbag per la protezione della testa, ma BMW non ha sponsorizzato il test del palo per valutarlo. La protezione del torace è mediocre, nonostante la presenza dell'airbag adibito alla sua protezione. La portiera posteriore si è aperta durante l'impatto.

Commenta con la tua opinione

X