Protezione crash test Adulti La cellula di sicurezza subisce poche deformazioni nel test frontale. Buona la protezione alle ginocchia, anche per persone di taglie differenti dalla media, come dimostrato da BMW. Nell'impatto laterale col carrello la Serie 1 protegge il torace in maniera adegutata, nel severo test del palo la compressione del torace è eccessiva. […]
2012
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
91 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
63 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza subisce poche deformazioni nel test frontale. Buona la protezione alle ginocchia, anche per persone di taglie differenti dalla media, come dimostrato da BMW. Nell'impatto laterale col carrello la Serie 1 protegge il torace in maniera adegutata, nel severo test del palo la compressione del torace è eccessiva. La protezione dal colpo di frusta è mediocre.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione per il piccolo di 3 anni. La possibilità di disattivare l'airbag del passeggero è affidata ad un interruttore disponibile come optional, e la segnalazione dello stato di attivazione non è chiaro. Le etichette di avviso sono chiare e rispettano i requisiti di Euro NCAP.
Protezione crash test Pedoni
Ad eccezione del bordo del cofano e alcune aree d'impatto della testa dell'adulto, la protezione del pedone è molto buona.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Le BMW Serie 1 sono equipaggiate con ESC e sistema di segnalazione delle cinture slacciate per tutti i posti. Un limitatore di velocità è disponibile come opzione.