Crash test BMW Serie 1 2011

Protezione crash test Adulti La cellula di sicurezza subisce poche deformazioni nel test frontale. Buona la protezione alle ginocchia, anche per persone di taglie differenti dalla media, come dimostrato da BMW. Nell'impatto laterale col carrello la Serie 1 protegge il torace in maniera adegutata, nel severo test del palo la compressione del torace è eccessiva. […]

 
2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
4 Luglio 2012 - 08:51

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

91 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

83 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

63 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

La cellula di sicurezza subisce poche deformazioni nel test frontale. Buona la protezione alle ginocchia, anche per persone di taglie differenti dalla media, come dimostrato da BMW. Nell'impatto laterale col carrello la Serie 1 protegge il torace in maniera adegutata, nel severo test del palo la compressione del torace è eccessiva. La protezione dal colpo di frusta è mediocre.

Protezione crash test Bambini

Massima protezione per il piccolo di 3 anni. La possibilità di disattivare l'airbag del passeggero è affidata ad un interruttore disponibile come optional, e la segnalazione dello stato di attivazione non è chiaro. Le etichette di avviso sono chiare e rispettano i requisiti di Euro NCAP.

Protezione crash test Pedoni

Ad eccezione del bordo del cofano e alcune aree d'impatto della testa dell'adulto, la protezione del pedone è molto buona.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Le BMW Serie 1 sono equipaggiate con ESC e sistema di segnalazione delle cinture slacciate per tutti i posti. Un limitatore di velocità è disponibile come opzione.

Commenta con la tua opinione

X