Analisi crash test Frontale La scocca resiste bene all'urto, qualche minima deformazione nella zona plancia e nella pedaliera. I sistemi di ritenuta lavorano bene, ma le gambe di entrambi gli occupanti rischiano traumi gravi a causa delle zone rigide del sottoplancia. Analisi crash test Laterale e Palo Lesioni al torace, le altre zone del corpo […]
2004
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
25.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
31.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
La scocca resiste bene all'urto, qualche minima deformazione nella zona plancia e nella pedaliera. I sistemi di ritenuta lavorano bene, ma le gambe di entrambi gli occupanti rischiano traumi gravi a causa delle zone rigide del sottoplancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Lesioni al torace, le altre zone del corpo sono meglio protette.
Protezione crash test Bambini
Entrambi i bambini utilizzano seggiolini Britax Romer Duo Plus ancorati tramite il sistema ISOFIX e tiranti superiori. La protezione non è uniforme, le teste sono ben protette ma i toraci soffrono molto negli impatti. Pochi avvertimenti per il pericolo airbag sul sedile del passeggero.
Protezione crash test Pedoni
Buono il cofano e il paraurti, perfettibile nella zona dei parafanghi e del bordo del cofano.