Crash Test Honda Jazz

Analisi crash test Frontale La scocca resiste bene all'urto, qualche minima deformazione nella zona plancia e nella pedaliera. I sistemi di ritenuta lavorano bene, ma le gambe di entrambi gli occupanti rischiano traumi gravi a causa delle zone rigide del sottoplancia. Analisi crash test Laterale e Palo Lesioni al torace, le altre zone del corpo […]

 
2004

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
11 Maggio 2004 - 15:36

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

25.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

31.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La scocca resiste bene all'urto, qualche minima deformazione nella zona plancia e nella pedaliera. I sistemi di ritenuta lavorano bene, ma le gambe di entrambi gli occupanti rischiano traumi gravi a causa delle zone rigide del sottoplancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Lesioni al torace, le altre zone del corpo sono meglio protette.

Protezione crash test Bambini

Entrambi i bambini utilizzano seggiolini Britax Romer Duo Plus ancorati tramite il sistema ISOFIX e tiranti superiori. La protezione non è uniforme, le teste sono ben protette ma i toraci soffrono molto negli impatti. Pochi avvertimenti per il pericolo airbag sul sedile del passeggero.

Protezione crash test Pedoni

Buono il cofano e il paraurti, perfettibile nella zona dei parafanghi e del bordo del cofano.

Commenta con la tua opinione

X