Crash Test Honda Civic 2009

Protezione crash test Adulti Honda ha modificato i sistemi di ritenuta nel modello 08. I risultati riguardano i nuovi airbag a due stadi al posto dei normali airbag della serie 07. Nonostante ciò l'airbag del volante non previene l'impatto della testa sullo sterzo. Problemi nel sottoplancia per il femore del pilota. Qualche pressione di troppo, […]

 
2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
8 Marzo 2009 - 07:42

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

79 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

76 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

67 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida doppio stadio
  • Airbag lato passeggero doppio stadio
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

Honda ha modificato i sistemi di ritenuta nel modello 08. I risultati riguardano i nuovi airbag a due stadi al posto dei normali airbag della serie 07. Nonostante ciò l'airbag del volante non previene l'impatto della testa sullo sterzo. Problemi nel sottoplancia per il femore del pilota. Qualche pressione di troppo, ma nulla di grave nel test laterale col carrello, scarsa invece la protezione del torace nel test del palo. Marginale la prevenzione dal colpo di frusta.

Protezione crash test Bambini

Airbag disattivabile solo in concessionaria. Chiara l'etichetta di segnalazione. Attacchi ISOFIX non ben segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Ottimi paraurti e bordo del cofano, abbastanza buona anche la superficie del cofano.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sututti i posti di serie su tutte le Civic.

 

Commenta con la tua opinione

X