Protezione crash test Adulti Honda ha modificato i sistemi di ritenuta nel modello 08. I risultati riguardano i nuovi airbag a due stadi al posto dei normali airbag della serie 07. Nonostante ciò l'airbag del volante non previene l'impatto della testa sullo sterzo. Problemi nel sottoplancia per il femore del pilota. Qualche pressione di troppo, […]
2009
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
79 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
76 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
67 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
Honda ha modificato i sistemi di ritenuta nel modello 08. I risultati riguardano i nuovi airbag a due stadi al posto dei normali airbag della serie 07. Nonostante ciò l'airbag del volante non previene l'impatto della testa sullo sterzo. Problemi nel sottoplancia per il femore del pilota. Qualche pressione di troppo, ma nulla di grave nel test laterale col carrello, scarsa invece la protezione del torace nel test del palo. Marginale la prevenzione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Airbag disattivabile solo in concessionaria. Chiara l'etichetta di segnalazione. Attacchi ISOFIX non ben segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Ottimi paraurti e bordo del cofano, abbastanza buona anche la superficie del cofano.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sututti i posti di serie su tutte le Civic.