Analisi crash test Frontale In questa prova il Ranger non raggiunge il punteggio minimo per le 3 stelle. La struttura ha collassato durante la prova. Penalizzazioni per l'arretramento del montante della portiera e quello del volante. Problemi per i piedi del pilota a causa del movimento del pedale del freno e della rottura grave della […]
2008
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
19.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
28.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
11.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
In questa prova il Ranger non raggiunge il punteggio minimo per le 3 stelle. La struttura ha collassato durante la prova. Penalizzazioni per l'arretramento del montante della portiera e quello del volante. Problemi per i piedi del pilota a causa del movimento del pedale del freno e della rottura grave della zona pedaliera, che è di oltre 40cm. La testa nonostante l'airbag raggiunge il volante ferendosi. La protezione del torace è scarsa, la cosa è aggravata per via del collasso dell'abitacolo. La valutazione della pressione sul ginocchio sinistro è stata dichiarata insufficiente. La deformazione della zona piedi, e il movimento eccessivo dei pedali non promette nulla di buono per i piedi e le caviglie.
Analisi crash test Laterale e Palo
Massimo punteggio nel test del carrellino. Non disponibili airbag per la testa, quindi niente palo.
Protezione crash test Bambini
Nonostante il non eccessivo movimento della testa del bambino di 3 anni il sedile davanti viene colpito. Questo è dovuto al movimento all'indietro del sedile causato dal collasso della struttura. Non ci sono attacchi ISOFIX. L'etichetta di avviso non è chiara ed è rimovibile.
Protezione crash test Pedoni
Adeguato ma non ottimo il paraurti. Molti punti persi sul cofano.