Analisi crash test frontale Questo test è stato effettuato su una BMW Serie 5 modificata, dovuto ad un problema avvenuto nel primo test. Gli airbag si aprivano in ritardo, la vettura descritta ora è dotata di un impianto airbag migliorato, di limitatori di carico delle cinture modificati e punti di saldatura aggiuntivi nella zona della […]
1998
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
25.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
8.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
Questo test è stato effettuato su una BMW Serie 5 modificata, dovuto ad un problema avvenuto nel primo test. Gli airbag si aprivano in ritardo, la vettura descritta ora è dotata di un impianto airbag migliorato, di limitatori di carico delle cinture modificati e punti di saldatura aggiuntivi nella zona della pedaliera. L'abitacolo si deforma in minima parte durante l'impatto frontale, però la ruota anteriore ha danneggiato la zona della pedaliera con la sua intrusione. Gli airbag e i limitatori di carico delle cinture lavorano molto bene. Alcune zone rigide possono mettere in pericolo le gambe del pilota.
Analisi crash test laterale
L'auto è dotata di un airbag per la protezione della testa, ma BMW non ha sponsorizzato il test del palo per valutarlo. La protezione del torace è mediocre, nonostante la presenza dell'airbag adibito alla sua protezione. La portiera posteriore si è aperta durante l'impatto.