Opel Corsa GPL difettose: saranno riparate tutte gratis

Opel Corsa GPL difettose: saranno riparate tutte gratis Dopo le denunce a Mi Manda RaiTre Opel ha annunciato che le Opel Corsa a Gpl difettose saranno riparate gratis

Dopo le denunce a Mi Manda RaiTre Opel ha annunciato che le Opel Corsa a Gpl difettose saranno riparate gratis

30 Gennaio 2014 - 06:01

Gli automobilisti che hanno acquistato un'Opel Corsa Gpl dal 2007 ad oggi possono tirare un sospiro di sollievo: la Casa costruttrice si farà carico di tutte le riparazioni. Una buona notizia alla quale, però, si arriva sempre grazie al contributo di chi è dalla parte dei consumatori, proprio come è successo con il caso Chevrolet Matiz con l'ABS difettoso, che SicurAUTO.it ha portato a Mi Manda RaiTre ottenendo il richiamo ufficiale di Chevrolet Italia.

Aggiornamento del 30 agosto 2016: in seguito ai commenti dei lettori e clienti Opel insoddisfatti abbiamo chiesto chiarimenti all'Ufficio Stampa Opel Italia, che risponde in calce.

QUANDO LA PUBBLICITA' E' SCOMODA Che le Opel Corsa Gpl non fossero del tutto affidabili e risparmiose di carburante qualche avvisaglia l'avevamo da tempo, quando nel 2009 la Casa costruttrice tedesca fu al centro del dibattito nella trasmissione Mi Manda RaiTre proprio per i problemi dei motori alimentati a Gpl. Dopo pochi mesi però un'importante testata del settore ci mise la faccia, garantendo l'affidabilità dell'Opel Corsa Gpl MY 2010 testata per 50 mila chilometri, che nel frattempo aveva ricevuto dalla Casa alcune modifiche all'impianto Gpl. Da allora è cambiato qualcosa? Si, considerando che i clienti Opel insoddisfatti si sono moltiplicati fino a formare un gruppo Facebook “Opel, difetti, noi reagiamo e denunciamo” ma i problemi con le Opel a Gpl, in particolare la Corsa 1.2 Tech Gpl, sono sempre gli stessi: centralina e iniettori fuori uso, commutazione casuale tra i due carburanti a favore della benzina e la pedaliera che si scalda per le tubazioni di raffreddamento che passano lì vicino; problema che non si verifica sul modello con lo stesso motore alimentato esclusivamente a benzina. Finalmente però il calvario sembra volgere per il meglio, visto che Opel si è impegnata ad eliminare tutti i difetti con interventi specifici. Un risultato raggiunto anche grazie all'intervento dell'Unione Nazionale Consumatori che è intervenuta a favore dei Clienti Opel a Mi Manda RaiTre.

ARRIVA IL RICHIAMO UFFICIALE “Opel Italia è finalmente al lavoro per eliminare i difetti che si sono manifestati sulle Opel Corsa alimentate a Gpl” ha così annunciato Raffaele Caracciolo, esperto di Automotive dell'Unione Nazionale Consumatori. “La Società – spiega Caracciolo – ha confermato un intervento specifico, secondo una procedura che sarà rilasciata alla rete di officine autorizzate entro i primi giorni di febbraio 2014”. L'intervento completamente gratuito sarà eseguito alle officine della rete Opel Italia per i veicoli che abbiano manifestato i difetti segnalati, anche dopo la scadenza della garanzia. E' importante precisare quali sono le condizioni che devono sussistere affinché si ottenga la riparazione gratuita:

  • la manutenzione ordinaria eseguita secondo le prescrizioni della Casa, documentata opportunamente qualora uno o più interventi siano stati eseguiti da officine non appartenenti alla rete Opel Italia;
  • assenza di interventi, modifiche o manipolazioni dell'impianto GPL originale;
  • per i veicoli che non rientrassero nelle condizioni suddette, l'officina chiederà specifica autorizzazione a Opel Italia, che verificherà puntualmente le singole posizioni.

CHI HA PAGATO FINO AD OGGI SARA' RIMBORSATO? Fatto salvo che è comunque un traguardo positivo per i clienti della Casa tedesca, i paletti (comprensibili) sembrano escludere indirettamente dal richiamo ufficioso tutte (o quasi) le auto immatricolate prima del 2012, considerando che al termine della garanzia molti automobilisti hanno preferito una soluzione più economica e risolutiva alle toppe costose delle officine Opel. Una volta scaduta la garanzia, infatti, chi ha comprato un'Opel Corsa 1.2 a Gpl e non poteva disfarsene, di fronte al preventivo della rete di assistenza Opel di poco superiore a 1000 euro per cambiare centralina e iniettori, ha preferito rivolgersi a un installatore specializzato per rimpiazzare di sana pianta tutto l'impianto Gpl quasi allo stesso prezzo.

QUANTA CONVENIENZA C'E' NEL BI-FUEL? Diversamente, risulta difficile immaginare che chi ha comprato un'auto a Gpl per risparmiare abbia accettato dal 2009  ad oggi di pagare degli interventi straordinari di manutenzione, dovuti a vizi e difettosità dell'auto o dell'impianto Gpl (come quello di iniettori e centralina – i più frequenti, almeno ogni 3-4 mesi), denaturalizzando lo scopo dell'acquisto. Vogliamo ricordare a chi fosse intenzionato ad acquistare un'auto a Gpl/Metano che le sole accise più leggere sul gas rispetto a benzina e gasolio non possono e non devono illudervi sulla convenienza di un'auto bi-fuel (qui l'analisi del nostro Esperto su vantaggi e svantaggi). Non tutti sanno o considerano che, a differenza di auto alimentate con singolo carburante, la manutenzione è più onerosa e se fatta in modo irregolare porta solo a malfunzionamenti del motore (che si sommano, come nel caso Opel, a quelli di progettazione) aumentando solo i consumi (l'auto si commuta sempre a benzina) e mettendo a rischio la sicurezza (perdite di potenza improvvise durante la guida).

LA RSPOSTA DELL'UFFICIO STAMPA OPEL

In termini generali la casistica in questione è stata risolta. Nei casi di ripetuti rifornimenti di carburante di qualità molto variabile, sugli iniettori si formavano depositi che influenzavano la precisione di erogazione di gas al motore. In questa condizione si aveva la possibilità di emissioni fuori limite e la gestione motore commutava il funzionamento a benzina. Sul grandissimo numero di nostre vetture alimentate a GPL il numero di casi era estremamente ridotto. Le nostre officine hanno avuto la possibilità di sostituire gratuitamente gli iniettori GPL coinvolti anche ben oltre il periodo di garanzia con altri meno sensibili al carburante di cattiva qualità.

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39 Commenti

Daniele
23:13, 7 Agosto 2014

Stefano, potresti spiegarti meglio?

lorenzo
11:18, 15 Agosto 2014

buongiorno bugie grosse come una casa la opel italia come le concessionarie non hanno mai avuto nessuna intenzione di sistemare le loro opel gpl thec hanno moltissimi problemi che creano davvero un' auto paragonabile ad una bomba insicura e pericolosa per noi che l' abbiamo avuta e siamo stati obligati a rivenderla , ringraziando opel che ci ha sempre deriso sul fatto dei problemi . altro che riparare ci hanno deriso

Alessandra
12:43, 27 Agosto 2014

Vale anche per la versione 2014?

Pippo
08:56, 25 Settembre 2014

Auto acquistata nel sett; 2013, appena portata alla Opel per problema GPL (ogni tanto si spegneva…). Colpa data al cattivo carburante dal meccanico ma per fortuna è ancora in garanzia. Hanno cambiato gli iniettori GPL. Questo problema non è coperto neanche dall'estensione di garanzia mi hanno detto…

patrizia
11:16, 24 Novembre 2014

Ho cambiato gli iniettori circa un'anno fa' , e ora sono punto e a capo, mi si e' ripresentato il problema!!!

corradino
13:10, 13 Febbraio 2015

Confermo di nuovo che non risponde a verità che la Opel opera a titolo gratuito la sostituzione della centralina e iniettori dell'impianto a Gpl difettoso di fabbrica sulle Opel corsa perlomeno è quanto ho riscontrato personalmente presso la concessionaria nardis car di Grottammare . Un ulteriore consiglio a tutti gli utenti…..non comprate Opel…….io la mia a costo di rottamarla non la voglio più vedere.

nicola
01:00, 15 Febbraio 2015

Anch'io ho avuro infiniti problemi con gli inettori GPL (Opel acquistata nel 2010). Un consiglio: non acquistate Opel a GPL.

maurizio
09:13, 22 Marzo 2015

Idem come sopra, siamo stati truffati , ho 2 opel corsa gpl in famiglia entrambe inniettori rotti e opel ci prende in giro non si fa carico di nessuna riparazione diffidate da questo marchio !

simone
09:03, 23 Maggio 2015

La mia opel gpl oltre ad avere tutti i difetti da voi elencati ne uscito uno nuovo mi consuma acqua del radiatore ho cambiato la pompa dell acqua che perdeva ma mi continua a consumare aiuto

Sandro
11:48, 15 Luglio 2015

Buongiorno… ieri sono stato in una concessionaria e mi dicono che a fine mese arriva uno stock di Opel Corsa NUOVE (penultima serie), anche GPL, a prezzi inferiori del 40% al listino… meglio lasciar perdere, allora oppure si spera che la situazione sulle ultime prodotte si sia normalizzata ?

Monica
21:00, 20 Luglio 2015

Buona sera comprato 30 agosto 2012 opel corsa 1.2 gpl Tech cambio centralina ed iniettori a febbraio 2013 x fortuna in garanzia oggi 20luglio 2015 si ripresenta problema garanzia scaduta …ora sto facendo una ricerca in internet e spero di farcela a sistemarla e a non pagare … E rivederla subito …. se qualcuno è andata a buon fine mi fa sapere qualcosa ? Le concessionarieri ne approfittano e non è giusto visto che si spendono 13mila euro sposare oltre al tagliando di 500 anche altri 1000 e più x un difetto loro…. sig. Sandro del torello non ti consiglio gpl anche xc i tagliandi costano molto di più meglio diesel…stop con opel … poi se chiami il numero di opel Italia non risponde nessuno …una vergogna

Davide
11:22, 30 Luglio 2015

Ciao a tutti, purtroppo vedo che siamo in molti. Credevo di essere l'unico pirla a non capire che problema avesse la opel della mia compagna ed invece vedo che non sono scemo. La macchina è andata in riparazione 2 volte, a botta di 400 euro ogni volta. Il problema all'impianto GPL sembrava sempre risolto ma puntualmente dopo circa un mese, taaaac….suona la spia, grave perdita di potenza, si accende la spia motore e la spia del service e passo a benzina. Questo Martedì sono andato a farla vedere di nuovo e questa volta mi hanno cambiato gli iniettori…400 euro ancora! Oggi, il problema è ancora UGUALE! oggi pomeriggio porto la macchina per la seconda volta, ma ho aperto il portafoglio troppe volte….questa volta non tiro fuori una lira, e lo sapranno in anticipo!

Redazione
09:50, 1 Febbraio 2016

Gentile Valentina,la invitiamo a formulare la sua richiesta sul nostro forum, nella sezione Auto Tedesche – Problemi meccanici, affinchè possa essere visionata dai nostri esperti consulenti.Cordiali saluti,Redazione SicurAUTO.it

Daniele
19:32, 1 Marzo 2016

Saluto tutti, mia moglie ha una Opel Corsa 1.2 Tech GPL anno 2012. L'auto tutt'ora ha 32.000 Km. purtroppo come dite Voi, a 30.00 Km. sono incominciati i problemi, sono saltati due iniettori del GPL e il veicolo non regolarizzava il minimo, sborbottava sempre. Concessionaria Opel, meglio lasciar perdere, solo spese. Bisogna arrangiarsi da soli e conoscere le persone giuste per le riparazioni. Sono stato da un meccanico che conosco da molti anni e installa anche impianti GPL alle auto, ho parlato con lui spiegando la situazione e abbiamo provato il mezzo assieme. Lui mi ha trovato immediatamente il difetto, oltre a cambiare gli iniettori del GPL, sono state cambiate le candele, e il filtro GPL, inoltre cosa molto importante e che ogni tagliando motore bisogna farsi pulire molto bene il blocco farfallato. Ora al veicolo è stato fatto 2000 Km. e va come un orologio, molto bene. Speriamo bene. Ricordate ogni tagliando motore (Km. 15.000) fatevi pulire molto bene anche il blocco farfallato in quanto si sporca notevolmente di residuati di gas. Un ulteriore cosa, il GPL dei distributori purtroppo e molto sporco, quindi scarica il residuo all'interno del blocco farfallato soffocando il motore e creando problemi all'impianto GPL. Ricordatevi che la diagnosi motore, non da segnale riguardo allo sporco del blocco farfallato. Fate i tagliandi ogni 15.000 Km., cambiando anche il filtro GPL. Auguri.

Anonimo
13:34, 15 Marzo 2016

opel corsa gpl tech 2009 cambiati a 30000km gli iniettori e prima che scadesse la garanzia ha cominciato a spellarsi il volante . segnalato a opel italia e' stato risposto che non rientrava nella garanzia .COMPLIMENTI XLA GARANZIA .!!!!!!! MAI PIU' UNA OPEL NELLA MIA FAMIGLIA . SGARBATI ANCHE NEL DARE SPIEGAZIONI SULLA SUDDETTA GARANZIA DEI DUE ANNI. ULTIMAMENTE SI E' ROTTA ANCHE LA POMPA DELL'IDROGUIDA ………………. DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE OHHHHHHHHH OPELOHHHHHHHHHHHHH

MANUELA
12:25, 12 Aprile 2016

buongiorno, io ho acquistato la mia opel corsa a maggio del 2015, ho sempre avuto problemi, ora mi incolpano perchè ho tolto la batteria per metterla sotto carica e lei non è più partita, ma il problema si era verificato già prima di togliere la batteria, questo guasto è uno di quei guasti difettosi? grazie

ENRICO
15:37, 19 Aprile 2016

Dopo l'acquisto di tre auto corsa,l'ultima ho voluto prenderla a GPL ho avuto una gran delusione.Dopo 45000 km iniettori e centralina sono saltati .Se siete una CASA SERIA come la OPEL dovreste cambiare iniettori e centralina gratis GRAZIE…

ENRICO
13:07, 21 Aprile 2016

ALLORA si può avere una risposta?grazie.

Dimitri
05:04, 23 Aprile 2016

Stessa cosa qui gpl tech 1.2 del 2010 a 20.000km ha iniziato ad andare in blocco il motore e a perdere potenza e tutto il resto come sopra, ad oggi ho cambiato iniettori 1 volta ,valvole 3 volte e dus volte i filtri gpl e fatto anche la pulizia alla bombola e il problema continua. La mia concessionaria é pure fallita nel 2014. Opel sé sá niente?

edo
22:58, 12 Maggio 2016

ho una opel corsa 2007 su cui feci montare uno impianto gpl ; do aver fatto circa 60 mila km la macchina ha avuto problemi passando a gas mi accade tuttora di andare a tre cilindri perdendo potenza e mi scaricava la batteria dopo due giorni di sosta. Cosa mi succede, ho chiesto spiegazioni e mi dice che devo cambiare la centralina del gas; altri mi dicono che sono gli iniettori; altri la bobina. La sto usando solo a benzina e mi va bene, se passo a gas si mette a tre. Qualcuno mi dica cosa fare prima di buttar soldi.Grazie..

gianfranco
18:30, 2 Giugno 2016

mia moglie ha una opel corsa immatricolata nel 2011 stessi problemi nell'impianto gpl mi hanno prima regolato il galleggiante del gpl , dopo circa 2 mesi me lo hanno sostituito per un totale di circa 400 euro e il problema si e' ripresentato proponendomi di cambiare la centralina per circa 400 euro scontati…. ho detto di lasciar perdere .dove e' il risparmio ….concessionario autozai di verona

andrea
21:43, 9 Giugno 2016

Salve, propio stamattina ho portato la mia opel corsa 1200 del 2009 dal meccanico per sostituire gli iniettori, mi era gia stata sostituita la centralina alcuni mesi fa .ho saputo che è stato riscontrato questo problema in tantissimi casi (l'ho imparato solo oggi collegandomi al sito) l'ho fatto presente al meccanico il quale mi ha risposto che non sapeva nulla)concessionario ufficiale)p.s. mi piacerebbe sapere se qualche possessore di opel corsa è riuscito a farsela sistemare gratis.

graziella
15:17, 18 Giugno 2016

ho un opel corsa enjoy del 2009 gpl -benzina ogni due o tre mesi nel momento che doveva cambiare benzina con GPL iniziava a suonare e usciva sul quadrante il disegno del motore portata un sacco di volte dal meccanico ma il difetto si continuava a ripetere.alcuni giorni orsono si è ripetuto il problema e la macchina non partiva più.chiamato meccanico che ha insistito un attimo per farla ripartire finchè c'è stato uno scoppio nel motore.conseguenza il motore è da cambiare.30000km.qualcuno mi sà dire qualcosa?

Filippo
09:45, 6 Luglio 2016

Opel Corsa Gpl acquistata nell'ottobre 2014. A causa di vari inconvenienti, non solo meccanici, sta suscitando notevoli disagi oltre che notevole sconforto in ragione della delusione nella fiducia riposta nella supposta affidabilità di un marchio “tedesco? benché di proprietà americana.Il primo inconveniente, veniale per le conseguenze, si è verificato poche settimane dopo l'acquisto a causa della rottura della bocchetta di ventilazione di sinistra sulla consolle centrale. Tale inconveniente sarebbe stato presto dimenticato essendovi stato posto rimedio, benché solo all'effettuazione del tagliando anche se segnalato (portando l'auto in concessionaria e facendo vedere il problema) prima. E qui già si incrinò la fiducia nell'organizzazione e nella gestione della logistica da parte della Opel, se per far arrivate un pezzo in plastica di poche decine di grammi, e non credo di tecnologia superiore, ci volle tanto tempo.Il secondo inconveniente, anch'esso veniale, ma me segno (ulteriore e direi definitivo) del livello di qualità (a questo punto scarso, mi vien da sostenere) del prodotto Opel, non tanto forse della componentistica ma delle modalità di assemblaggio, della cura, riguarda il ripetitore di direzione laterale sinistro (la “freccia? sul passaruota sinistro) che ritengo sia stato montato già danneggiato nella sua sede. Infatti sul parafango non vi sono segni di contatto durante una manovra o qualcuno che abbia parcheggiato vicino alla mia auto e un passante che l'abbia urtata, ne sulla plastica trasparente del ripetitore, eppure i “perni? di incastro nell'alloggiamento sono rotti. Talché esso di tanto in tanto si sfila da solo durante il movimento, rimanendo pendente trattenuto soltanto dai cavi elettrici. Tale difetto si presentò anch'esso durante i primi mesi di possesso.Il terzo inconveniente si è manifestato in prossimità del primo tagliando ai 30.000 km quando l'impianto di alimentazione gpl originale di fabbrica cominciò a causare il distacco casuale e ripresa altrettanto casuale dell'alimentazione a gpl. Effettuato il primo tagliando credevo che il problema fosse risolto, ma così non fu. Feci nuovamente presente il disguido e la diagnosi fatta purtroppo solo al secondo tagliando ai 60.000 km, rivelò il guasto di un sensore di temperatura, nonché la necessità di sostituzione della bobina di accensione (prematuramente?) usurata!!!! Fortunatamente gli interventi furono effettuati in garanzia in un successivo intervento, benché con però il disagio di organizzare una giornata in conseguenza della necessità di portare e lasciare nuovamente l'auto presso l'officina. E prendere permesso dal lavoro. Il quarto inconveniente infine si presentò quando il motore durante il funzionamento a gpl cominciò a manifestare vibrazioni al minimo, come se “girasse a tre cilindri?, con notevole perdita di potenza e l'incapacità a “salire di giri?. Segnalata la cosa con una diagnosi al volo venne diagnosticata la necessità di sostituire gli iniettori del gpl. Infine (spero) il quinto inconveniente a 90.000 al limite dei due anni di garanzia dall'acquisto (purtroppo ho dovuto fare tanti km per lavoro, visto che con la crisi economica non si butta via niente). Dopo circa 1.000 km e un paio di settimane dal cambio iniettori si accende nuovamente la spia di malfunzionamento motore. La porto in officina Opel: catalizzatore andato. Sentita la Opel per lamentarmi della scarsa qualità complessiva mi è stato riferito che molto probabilmente quest'ultimo (spero!!!!!) difetto sarà coperto in garanzia. Molto probabilmente ?!? Benché il catalizzatore si esaurisca, ciò non è possibile dopo solo 90.000 km e nessuno mi toglierà dalla testa che ciò dipenda da malfunzionamenti della motorizzazione / combustione indotti dai difetti predetti.A parte che mai più acquisterò (né consiglierò per non rimetterci la faccia) una Opel, vorrei oggi non aver mai acquistato quella attuale, e vorrei essere indietro a due anni fa per poter non fare la stessa scelta. Credevo fosse garantita dall'affidabilità tedesca, invece così non è. Certo non verrà eventualmente sostituita con un'altra Opel, né rimarrà un bel ricordo in chi ne fruisce e chi ne parlerà.Un disguido può capitare. Due sono un fastidio. 4 o 5 sono una truffa. Ogni volta che ho dovuto portare l'auto in officina ho dovuto assentarmi un giorno dal lavoro e organizzare la giornata di conseguenza. Oltre alle preoccupazioni durante l'attesa (non sempre corta, bensì di qualche settimana) tra la diagnosi e la riparazione. I soldi io li ho dati buoni, validi, non difettosi, tutti e subito al “Signor Opel?, il quale non è dovuto venire Lui ogni sei mesi a casa mia a elemosinare una parte del prezzo. Io invece sto pian piano, pezzo dopo pezzo, montando un'altra auto. E avevo scelto un'auto in produzione da una decina di anni, a fine carriera nella convinzione che non presentassi difetti, per lo meno quelli di gioventù. Poco importa a un acquirente che la casa madre riconosca la difettosità, se si vive / viaggia col timore di rimanere a piedi, di perdere giorni di lavoro, di non sapere che conseguenze ci saranno in futuro. Se il la Opel fosse una pubblica amministrazione ci sarebbero articoli su giornali a con toni fustigativi di mal amministrazione.Sorge ora in me la paura che visti i tempi Opel di gestione della ricambistica si esca dalla copertura in garanzia benché il disguido si sia presentato ben prima. O ancor più grave si presentino ulteriori difetti concatenati ma fuori dal periodo di garanzia.C'è profonda delusione per la (non) robustezza delle componenti principalmente meccaniche montate dalla Opel, tanto da far pensare di aver acquistato una Fiat di quelle che negli Stati Uniti hanno creato la barzelletta negli anni '80 che il marchio significhi “Fix It Again Tony?. Mentre invece l'auto precedente è stata proprio una Fiat che dopo i primi 50.000 km a benzina è stata convertita a gas percorrendo 200.000 km senza che il motore desse il minimo segno di guasto. E che è stata sostituita solo in quanto coinvolta in un incidente.Ora invece un'Opel Corsa, un'auto “a metà?, pagata intera, che se per sconforto volessi cambiare sarebbe valutata? forse come rottame.

monica
11:32, 9 Agosto 2016

opel corsa 1.2 gpl 2011 – non è mai andata bene a gas , la sto usando a benzina e passo a gas solo in autostrada, funziona malissimo con tutte le spie accese ma preferisco cosi che riportala per la 10 volta in officina opel dove , oltre alla sostituzione in garanzia della centralina e degli inniettori dopo tre mesi ero di punto a capo ….. aspettoi di avere un po di soldi e cambio tutto il sistema a gas passando da landi renzo a altra casa spendendo meno di 400 euro e vf le garanzie e i tagliandi opel … tutta la mia famiglia 5 auto non compreranno mai piu opel per minimo 7 generazioni

Emanuela
10:23, 30 Agosto 2016

La mia Corsa GPL Tech di dicembre 2011 -tagliandi effettuati regolarmente, l'ultimo a giugno 2016- da un pó ha dei problemi e mi dicono che devo sostituire gli iniettori. Rientra nelle auto difettose? Fino a quando è possibile richiedere (sperando di ottenerla…) la riparazione Opel gratuita?

Antonella
20:41, 29 Ottobre 2016

Ho una opel corsa gpl tech. acquiststa nel 2013 ed ora ha problemi agli inniettori rilevati da officina opel che mi dice vanno sostituiti. Vorrei sapere se c'è qualche possibile che la opel la ripari a suo carico

Claudia
18:42, 31 Ottobre 2016

Io ho una corsa gpl tech del 2012. Dopo due anni ho cambiato due iniettori, ora ne dovrei cambiare altri due, non rimane a gas ed è dall'agosto 2015 che mi tocca girare a benzina oppure spendere di media 170? ogni 5/6 mesi per sistemare iniettori centralina e ogni giorno ne ha una nuova. Ho chiesto in Opel ma mi hanno detto da subito che loro non rispondono per questi problemi. Praticamente ho una doppia rata di finanziamento se aggiungo il costo delle riparazioni!!!! Non ne posso più!!!! Se sapevo mi prendevo una macchina più costosa almeno spendevo gli stessi soldi ma non dal meccanico!!!!

Bruno
17:57, 1 Novembre 2016

Gent.ma Antonella,provi a contattare l'ufficio relazioni cliente Opel Italia e chieda formalmente la sostituzione a titolo gratuito degli iniettori con il tipo aggiornato (vedi riposta di Opel Italia riportata in coda al nostro articolo). Ci tenga informati sugli sviluppi. Grazie.Bruno Pellegrini

Marco
19:14, 18 Gennaio 2017

La mia Opel corsa GPL del 2013 con 46000km sempre tagliandi in officina Opel ieri ha rotto gli ignettori è una vergogna

Anna
23:11, 14 Febbraio 2017

Delusa, ho acquistato la mia opel corsa gpl a dicembre 2010, 6 anni di officina e costi di riparazione, nonostante il cambio inniettori continua a dare problemi, oggi non vale niente ed io rischio ogni giorno di restare a terra…..

Piero
11:11, 21 Marzo 2017

In relazione al vs. articolo a proposito di interventi da parte di Opel su vetture dotate di impianti GPL., oggi 21 /03/2017 ho contattato il servizio clienti Opel al n.02/75419845 e mi è stato riferito che non esiste alcuna iniziativa da parte di Opel GM riguardo l'intervento riparazione /sostituzione centraline GPL e che quanto riportato nel vs. articolo non va preso in considerazione. Ovviamente la cosa mi interessa perché l'auto di mia moglie, Opel Corsa 1,2 GPL Tech, manifesta proprio un problema alla centralina del GPL.

Cordialmente P.T.

Donato
11:35, 8 Giugno 2017

Gentile Gabriele,per quanto non totalmente comprensibile, Opel ha stabilito dei criteri in base ai quali determinare le auto che rientravano nell'intervento specifico di risanamento. Attenzione, poiché non si tratta di una campagna di richiamo che coinvolge un lotto di auto distinguibili per VIN e data di produzione, bensì in base a una casistica di eventi, come chiariamo nell'articolo e come specifica l'avv. Caracciolo dell'Unione Nazionale Consumatori.Vi invitiamo pertanto , come per il caso della Sig.Valentina, a scrivere sul forum nella sezione Auto Tedesche – Problemi meccanici, per ricevere una consulenza mirata sui singoli casi dai nostri esperti.Grazie e continui a seguirci

Giovanni
23:27, 9 Agosto 2017

Ho una Opel Corsa Gpl Tech del 2012; fin dai primi 15.000 km. l'auto ha sempre dato grossi problemi , iniettori sostituiti tre volte , problemi continui col Gpl , pompa dell'acqua sostituita ,. ammortizzat. ant sost. a 40.000 km..ed altri innumerevoli problemi..ah il clacsono che non suona …cosa molto rischiosa… pastiglie dei freni da sost. ogni 20.000 km..perchè si usurano( hanno sempre dato la colpa a me ..peccato che su tutte le fiat avute -ho 54 anni e diverse centinaia di migliaia di km sulle spalle – le pastiglie le cambiavo ogni 45…-50.000 km…) -tutte cose che mi hanno complicato la vita e la gestione dell'auto ….dal meccanico ogni tre-quattro mesi ma….il colmo è che ho dovuto sostituire 4 volte il compressore del climatizzatore che -guarda caso- mi lascia sempre nel mese di agosto …e rimango senza clima per un mese perchè-bontà loro- i pezzi non arrivano fino a settembre . Non ricordo quante volte sono stato dal Concessionario Opel ..ormai mi conoscono bene ..ma a breve non sarà piu' così—-Opel corsa gpl tech del 2012 valutata da 4 ruote 5k , il concessionario opel ha avuto il coraggio di valutarla -per la permuta- 2500?… vergogna …queste brevi e frenetiche righe dovrebbero leggerle i managers Opel , ora del gruppo Peugeot ..:sono disposto a testimoniare la mia brutta esperienza che dura da 5 anni con Opel , in qualsiasi programma televisivo o radiofonico …fattura alla mano…..!
saluti a tutti

Giovanni
19:37, 28 Agosto 2017

O comprato un.opel 1200 gpl nel 2010 e o sempre avuto problemi con limpianto a gas .funzionava. non funzionava cera dimpazzire,allora per non avere problemi, cammino ,a benzina volevo risparmiare,col gas invece ,non posso .non comprate ,macchine opel tanto non vi aiutano .loro devi dare solo i soldi e poi te la vedi tu , sono ca… tuoi ciao

andrea
14:30, 13 Settembre 2017

2 opel corsa gpl-tech, una del 2009 e una del 2010, due persone diverse che le guidano, entrambe intorno ai 55000km percorsi, entrambe con gli stessi problemi.
Soldi spesi in tagliandi, prima in Opel e successivamente dal meccanico privato.
Gite organizzate dal “gasista” LANDI senza risultato.
Una delle due stà andando solo a benzina, l'altra funziona a gas quando chissà quale caso fortuito lo permette.
Totalmente vanificato il termine “risparmio” che il gpl dovrebbe restituire.

Problemi rimasti = basta Opel in famiglia.

Rossana
12:39, 1 Gennaio 2018

Salve,opel corsa E acquistata il 23/12/15 ,dopo i due anni di garanzia si è presentato spia motore fissa accesa,spia mando stradale scivoloso passa da gpl a benzina e spia macchina con chiave inglese…perdita di potenza del motore…non acquastate nemmeno la nuova Opel…

Filippo
11:41, 20 Marzo 2018

Ciao a tutti,sono Filippo ho acquistato a ottobre del 2011 Opel Corsa 1.2 gpl Tech , dopo i primi 10.000 km si è presentato il problema spia motore accesa, spia mando stradale accesa, consumo di benzina anche quando andava esclusivamente a gpl, perdita di Potenza. Avendo effettuato il prolungamento della garanzia fino a quattro anni, mi sono sempre recato presso l'officina autorizzata Opel della mia zona, dove non mi hanno mai risolto il problema, anzi alcune volte hanno provato pure a farmi pagare l'intervento. Non mi hanno mai fatto presente delle problematiche presenti sull'Opel, mi chiedo che fiducia devo avere del marchio Opel, quando le Concessionarie e le officine autorizzate sono poco serie? Sicuramente la prossima auto no OPEL.

Fabio
22:18, 25 Aprile 2018

Salve, io ho comprato una Corsa gpl tech 1.2 a Maggio 2012. Ho già subito tutti i difetti di cui avete parlato,un mese fa si è spenta in discesa e mia moglie ha tamponato. per fortuna andava piano e solo danni alle auto. Vado in officina Opel e 700 euro di intervento (candele, bobina, ecc…45 euro ora di manodopera (Opel Zola Predosa Bo). da ieri di nuovo 2 spie accese e motore che non tiene il minimo…Qualche consiglio per farla riparare dalla casa madre e non a spese mie? grazie

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