Crash Test Fiat 500

Utilitarie: tutte i crash test
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

22 Novembre 2007 - 14:59

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

35.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

28.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

14.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

L'ottima struttura si mantiene stabile durante l'impatto. I doppi pretensionatori e gli airbag, compreso quello per le ginocchia, proteggono ottimamente gli occupanti. Non ci sono parti pericolose sotto la plancia che possano ferire le gambe del passeggero.

Analisi crash test Laterale e Palo

Ottima prestazione in entrambi i test.

Protezione crash test Bambini

Nell'impatto laterale la testa del bambino di 3 anni non è stata contenuta e ha urtato il seggiolino del bimbo più piccolo. Sempre nella stessa prova si sono registrate alte sollecitazioni sulla testa del piccolo. L'airbag del passeggero si può staccare ma non ci sono informazioni chiare sullo stato di attivazione dell'airbag. La presenza degli ancoraggi ISOFIX non è chiaramente segnalata.

Protezione crash test Pedoni

0 punti per la protezione delle gambe. Predominanza di risultati negativi sul test del cofano.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X