Pneumatici online: +69% di acquisti web nel 2018

La manutenzione auto corre quanto il web: nel 2018 crescono le prenotazioni di un tagliando online a +177%

10 gennaio 2019 - 12:59

Il web è sempre più utilizzato dagli utenti anche dopo l'acquisto dell'auto per la manutenzione e l'acquisto di ricambi online. E' quanto viene fuori dl report di uno dei principali marketplace di vendita online che affianca anche una rete di officine in grado di fare un tagliando o montare gli accessori acquistati. Nel 2018 Norauto ha registrato l'87% in più di ordini rispetto all'anno precedente, confermando l'interesse degli automobilisti all'acquisto degli pneumatici online tra i ricambi e gli accessori più ricercati.

I NUMERI DEL WEB IN CRESCITA L'incremento di vendite del +69% rispetto al 2017 nelle vendite online degli pneumatici, prodotto indubbiamente più richiesto, che rappresenta il 59% degli ordini totali e che ha permesso all'Azienda di classificarsi al primo posto nella categoria “Gomme auto moto online” secondo l'indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” realizzata dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con l'Università Goethe di Francoforte per fornire una classifica delle aziende più apprezzate dai consumatori italiani.

GLI ACCESSORI PIU' VENDUTI ONLINE Oltre agli pneumatici sono stati molto richiesti anche le catene da neve, i box da tetto, le barre portasci, liquidi lubrificanti, prodotti per la pulizia e la manutenzione dell'auto, ricambi e accessori di vario genere. Uno dei punti di forza del servizio sembrerebbe il meccanismo del feedback lasciato dai clienti che hanno valutato nel 2018 l'azienda con 4,12 stelle su 5 (su un totale di 403 recensioni). “E importante che i clienti ci dicano cosa pensano di noi per continuare a migliorarci” ha spiegato Jean Michel Gambini, Amministratore Delegato, nella foto sotto.

DAGLI ACCESSORI ALLA MANUTENZIONE AUTO IN UN CLIC  Altro servizio che ha contribuito all'aumento delle vendite sembrerebbe la funzionalità di identificazione del veicolo tramite la targa, che permette di affinare la selezione e l'individuazione del modello corretto per una semplice e rapida visualizzazione dei prodotti e delle prestazioni associate. Oltre agli accessori infatti è sempre più diffusa l'abitudine di prenotare anche interventi di manutenzione (+177% rispetto al 2017) dal cambio gomme al cambio olio, fino al controllo di freni, ammortizzatori e climatizzatore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Copertura 4-5G FCA in Europa

5G e copertura europea in arrivo sulle auto FCA grazie alla SIM universale

Pastiglie freno senza solventi: ZF-TRW annuncia la tecnologia salva-ambiente

ricarica-lenta-e-veloce

Ricarica batterie auto elettriche: meglio lenta di notte o rapida di giorno?