Toyota Hilux 2019: il Safety Sense arriva anche sul pick-up

La Toyota Hilux 2019 introduce dotazioni di sicurezza di ultima generazione con il pacchetto Safety Sense.

26 aprile 2019 - 9:45

La Toyota Hilux si aggiorna. Con la versione 2019, il pick-up nipponico si presenta con una serie di novità estetiche e, soprattutto, con una completa dotazione di sicurezza. L’auto, che è stata presentata al Salone di Birmingham, kermesse internazionale riservata ai veicoli commerciali, arriverà sul mercato italiano dopo l’estate.

EXTRA CAB E DOUBLE CAB

Per motivi legislativi, in Italia la Toyota Hilux 2019 si potrà ottenere solo con omologazione autocarro N1. Per questo motivo potrà essere utilizzato solo come mezzo da lavoro. Il “cassonato” nipponico sarà proposto in due varianti di carrozzeria: Extra Cab e Double Cab. La prima ha due porte, con piano di carico più lungo, la seconda ha quattro porte e piano di carico leggermente più corto. Entrambe sono omologate per quattro occupanti.

UN’ESTETICA CURATA

Con il restyling, la Toyota Hilux cambia soprattutto nel frontale, con un nuovo paraurti con slitta paracolpi, cerchi in lega da 18” con finitura bicolore e una serie di dettagli in grigio scuro che sottolineano le forme scolpite del corpo vettura. All’interno dell’abitacolo, la nuova Toyota Hilux, che è disponibile negli allestimenti Lounge ed Executive per la Double Cab e solo Lounge per la Extra Cab, adotta un nuovo quadro strumenti con schermo TFT affogato tra gli indicatori analogici e una serie di novità a livello di rivestimenti e finiture.

HA IL SAFETY SENSE

La novità principale del model year 2019 del pick-up nipponico è rappresentato però dall’arrivo del paccheto Toyota Safety Sense. Si tratta di un insieme di dotazioni di sicurezza che sono disponibili già sulle vetture della Casa giapponese. Il Safety Sense comprende la frenata d’emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, il riconoscimento della segnaletica verticale, l’avviso di superamento involontario di carreggiata e il cruise control adattativo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Uber Italy commissariata: caporalato e minacce verso i rider

Si può lavare l'auto a casa o in strada

Si può lavare l’auto a casa o in strada?

Alcol e Droga al volante: nel 65% degli incidenti, positivi ad entrambi