Toyota Aygo: X buoni motivi per guidarla

Fino al 30 settembre gli allestimenti X-Play, X-Style Plus e X-Custom offrono gratis navigatore e tante chicche tecnologiche. Scopri tutti i dettagli

16 settembre 2015 - 12:05

Anche quando si è in procinto di acquistare una nuova automobile, bisogna cogliere l'attimo di qualche buona offerta proposta dai costruttori, perché come dicono gli esperti della finanza, l'affare è sempre dietro l'angolo. Un esempio è l'offerta che la Toyota sta facendo sulla piccola Aygo, maneggevole e brillante city car, di cui via abbiamo già parlato in una nostra prova su strada.

LA PROMOZIONE – Finite le vacanze estive, si ricomincia la vita di tutti i giorni, fatta di tanti impegni e corse nelle aree urbane. Ecco perché Toyota ha lanciato un'offerta particolare sulla Aygo, valida fino al 30 settembre, negli allestimenti X-Play, X-Style Plus e X-Custom. La Aygo X-Play, ad esempio, viene offerta ad un prezzo base di 10.300 Euro, con navigatore satellitare in omaggio, sistema multimediale x-touch, con touchscreen da 7″ e comandi al volante, telecamera di assistenza al parcheggio, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici anteriori, cerchi design da 15″, luci diurne a LED, sensore crepuscolare e garanzia di 3 anni o 100.000 km. La X-Style Plus offre in più i cerchi in lega da 15″ Silver o Black e i fari fendinebbia, mentre la X-Custom dispone in più di inserti plancia laterali in tinta carrozzeria, console centrale, base leva del cambio e le bocchette d'aerazione Midnight Black.

CARTTERISTICHE DELLA AYGO – La piccola giapponese (qui la nostra prova su strada approfondita) è stata presentata nel 2005 e ha sempre mantenuto le sue caratteristiche di city car confortevole e ricca di personalità. Il portabagagli non è molto capiente (168 litri, che diventano 754 se si abbattono gli schienali dei sedili posteriori), ma dopo tutto non viene richiesto a questo tipo di vettura caricare quantità voluminose. Agile da guidare, è spinta da un propulsore tre cilindri VVTi di 1.0 litri con 69 Cv di potenza massima, abbinato a un cambio manuale a 5 marce oppure ad una trasmissione robotizzata a5 rapporti MM-T con paddles al volante. L'Aygo è lunga 3,45 metri, larga1,61 metri e alta 1 metro e 46; le sospensioni anteriori sono del tipo Mc Pherson mentre quelle posteriori sono del tipo a ponte torcente.

4 ANNI SENZA PENSIERI – Come per il resto della gamma, anche questa offerta sui tre allestimenti potrà essere acquistata con il programma Toyota “Pay per Drive” che permette  di guidare la piccola Aygo con un costo accessibile (a partire da € 100), con la garanzia e la serenità di decidere alla fine del periodo di finanziamento se acquistarla definitivamente, sostituirla o restituirla al prezzo concordato in fase di acquisto. Il messaggio Toyota è quello di guidare l'automobile senza pensieri, con un costo fisso mensile e 4 anni di manutenzione e garanzia inclusi. Chiaramente ai 100 Euro mensili che servono per avere la X-Play, bisogna aggiungere qualcosa in più (sempre al mese) per avere i più dotati X-Play Plus e X-Custom. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale o recandovi presso qualsiasi concessionaria Toyota a Roma o in tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto nuova: per il 50% degli europei con un motore a combustione

Tesla usata: quanto dura la garanzia del Costruttore?

Assemblea Ania

Assemblea Ania: RC auto in calo del 5%, ma si può fare di più