Subaru al Salone di Ginevra 2019: arriva l'eBoxer su XV e Forester

La versione ibrida elettrica per XV e Forester arriva anche in Europa, ma a Ginevra 2019 Subaru presenta tante chicche tecnologiche

5 marzo 2019 - 14:24

Il Salone di Ginevra 2019 di Subaru è l'evento chiave per l'atteso debutto europeo della tecnologia eBoxer, che per l'occasione viene presentata con le nuove Subaru XV e Forester. La propulsione elettrica combinata al motore Boxer e alla trazione Symmetrical AWD, sono solo alcune delle novità Subaru. Al Salone di Ginevra infatti prende il largo la tecnologia di riconoscimento facciale e la frenata automatica in retromarcia per la Forester, la rivisitazione della Levorg con nuovo motore benzina 2.0 e il concept Viziv Adrenaline.

IL CAMBIO COL MOTORE DENTRO La Subaru XV e la nuova FORESTER sono i primi due modelli ad essere equipaggiati con powertrain e-Boxer che combina un motore elettrico alla tecnologia Boxer e al Symmetrical AWD. Con l' e-BOXER Subaru presenta una versione specifica del cambio Lineartronic con all'interno integrato il motore elettrico,  alimentato da una Batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni, un Convertitore DC-DC e un Inverter. Subaru promette che a seconda delle condizioni dell'auto e della batteria, è possibile guidare in modalità EV fino a circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. Mentre l'80% delle componenti del motore Boxer 4 cilindri a iniezione diretta da 2.0L sono state riviste abbattendo i consumi dell'11% nella versione eBoxer.

LA SUBARU FORESTER TI GUARDA IN FACCIA La nuova Subaru Forester presentata a Ginevra 2019 con eBoxer è costruita sulla Subaru Global Platform e debutta in Europa con il sistema di assistenza alla guida EyeSight al quale si aggiunge il Driver Monitoring System. La tecnologia di riconoscimento facciale avverte il guidatore in caso di fatica o distrazione e aggiusta automaticamente le impostazioni del sedile, gli specchietti e la temperatura del climatizzatore. Inoltre la Subaru Forester sarà disponibile anche con il Reverse Automatic Braking che aiuta ad evitare incidenti in retromarcia e riduce i danni in caso di collisioni.

NUOVO MOTORE PER LA LEVORG La Subaru Levorg 2019 è stata ottimizzata per l'Europa: nuovo cofano motore ridisegnato per fare spazio a un nuovo motore, il Boxer 2.0 aspirato abbinato al Symmetrical All-Wheel Drive e alla trasmissione Lineartronic. Sono confermati ovviamente i sistemi di sicurezza con l' Advanced Safety Package e la tecnologia EyeSight di assistenza alla guida, in grado di rilevare eventuali ostacoli davanti all'auto. Resta aggiornato su tutte le novità dal Salone di Ginevra 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa con Autovelox annullabile

Autovelox mobili: qual è la distanza minima tra segnale e postazione?

Acquisto auto nuova: come dovrebbe essere in una concessionaria auto

Rotonde al posto degli incroci negli USA: -90% di incidenti mortali