Sport Maxx RT 2, Dunlop presenta la gomma per i SUV ad alte prestazioni

Dunlop-Goodyear lancia Sport Maxx RT 2 per SUV, gli pneumatici che promettono sicurezza e aderenza nella guida sportiva

18 aprile 2018 - 12:44

Dunlop che fa domicilio nel più ampio planetario Goodyear ha presentato in concomitanza con il gemello americano una nuova gomma designata all'impiego per SUV ad alte prestazioni. I nuovi pneumatici sono stati battezzati Sport Maxx RT 2 richiamando così il know how sperimentato nelle competizioni e la destinazione che le nuove gomme Dunlop-Goodyear avranno ai piedi di SUV particolarmente impegnativi dal punto di vista delle performance. In arrivo ci sono calettature fino a 21 pollici e 315 mm di larghezza. Ecco le novità dei nuovi Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV in arrivo.

DNA SPORTIVO VALIDATO DAI TEST COMPARATIVI Le nuove gomme Dunlop Sport Maxx RT 2 fanno affidamento a stratagemmi del battistrada e della mescola per conservare e ottimizzare una precisione di guida soprattutto i curva ed elevate velocità. “I successi di Dunlop nelle competizioni sono fondamentali per la progettazione e lo sviluppo dei pneumatici ad altissime prestazioni” ha spiegato Elena Versari, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia. Come promette Dunlop-Goodyear infatti i nuovi Sport Maxx RT 2 SUV sono stati sviluppati per avere un comportamento ottimale di aderenza ad alte velocità su asfalto asciutto e bagnato e un feeling in curva validato anche dai test condotti dal TUV SUD in Francia e Germania impiegando una BMW X5 e una Mazda Tribute con gomme 255/50 R19 a confronto con i principali concorrenti sul mercato.

UNA V PER IRROBUSTIRE I TASSELLI Lavorando sulla carcassa e sull'impiego di una resina che favorisce l'aderenza (sai come funziona l'aderenza degli pneumatici? Scoprilo nel video qui sotto!) alla strada Dunlop-Goodyear annuncia di aver messo a punto un comportamento più equilibrato anche alle alte velocità migliorando la pressione su tutta l'ampiezza della superficie di contatto tra la gomma e l'asfalto. Tante novità che è meglio non vanificare dimenticandosi di controllare la pressione (in questo video puoi vedere cosa succede a un'auto con la pressione delle gomme più alta o più bassa si quella ottimale).

22 MISURE IN ARRIVO Per migliorare la maneggevolezza di guida nelle curve senza compromettere la stabilità dei tasselli, Dunlop-Goodyear ha sviluppato e sperimentato un profilo a V degli intagli che irrobustisce il profilo e limita la deformazione dei tasselli nella percorrenza di curve più impegnative (la gomma è pur sempre sottoposta a un carico non indifferente). Quando arriveranno sul mercato? Chi ha un SUV con i cerchi abbastanza grandi e ci sta facendo un pensierino può già trovare sul mercato le Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV nelle dimensioni 235/55 R18 100V e 255/55 R18 109Y, mentre tutte le altre dimensioni fino a 21 pollici arriveranno nel corso dell'anno e completeranno la gamma pneumatici Dunlop entro febbraio 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Volvo condivide i dati degli incidenti e si concentra sui crash test sulle donne

Toyota sceglie Nvidia sulla strada della guida autonoma

Gamma Audi, si rinnovano i motori di berline e station wagon