WiFi gratis nelle auto di Waymo per fidelizzare i clienti I taxi robot di Waymo introducono nuovi servizi gratis per incentivare le persone a scegliere la guida autonoma al posto di Uber

WiFi gratis nelle auto di Waymo per fidelizzare i clienti

I taxi robot di Waymo introducono nuovi servizi gratis per incentivare le persone a scegliere la guida autonoma al posto di Uber

9 Luglio 2019 - 10:07

Dai test su strada delle auto a guida autonoma di Waymo One a un mercato profittevole di servizi on board il passo è già fatto. Waymo infatti sta testando la fidelizzazione dei passeggeri offrendo servizi inclusi nel trasporto. Dopo la musica e i seggiolini per bambini ora arriva anche il WiFi gratis sulle auto di Waymo a Phoenix. Dietro questa offerta però c’è una strategia ben precisa.

GUIDA AUTONOMA O TAXI TRADIZIONALE?

Scegliere tra un taxi con autista e un’auto che guida da sola non è facile, anche a Phoenix, dove le strade sono praticamente un laboratorio a cielo aperto per auto a guida autonoma. La convenienza infatti sta sempre in ciò che il servizio offre e si differenzia dal mercato. Waymo deve spalleggiare con Lyft e Uber mantenendo tariffe equivalenti ma puntando a un servizio di qualità superiore. Come? Il più recente annuncio riguarda l’offerta del WiFi gratis sulle auto Waymo che guidano da sole nell’area metropolitana di Phoenix.

IL MERCATO DEGLI ANNUNCI E’ PROMETTENTE

Avere a disposizione il WiFi gratis può essere irrilevante per un viaggiatore medio, ma a Phoenix si punta a dimostrare che scegliere Waymo One è meno noioso degli altri servizi con conducente. Oltretutto le ultime novità sono un banco di prova per creare un mercato parallelo di servizi (annunci e pubblicità in un’auto senza conducente non disturberebbero chi guida).

CONFORT E SICUREZZA GARANTITI

Secondo gli analisti il valore di Waymo si aggira sui 100 miliardi di dollari se i servizi collegati al trasporto di passeggeri riusciranno a creare profitti in un settore che attualmente è in perdita. Solo di recente Waymo aveva offerto lo streaming di musica senza pubblicità tramite Google Play Music. Ma ancora più rilevante il fatto di aver installato un seggiolino per bambini in ogni minivan su strada, con la promessa che tutte le auto Waymo One sarebbero state in grado di mantenere una temperatura di 22 °C anche nel deserto dell’Arizona.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X