Salone di Ginevra 2018, Yokohama presenta la sua prima gomma All Season

Yokohama debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 con la prima gomma All Season e poi nuovi pneumatici UHP e per fuoristrada

1 marzo 2018 - 12:12

Al Salone di Ginevra 2018 Yokohama debutterà in anteprima mondiale con la sua prima gomma All Season, un evidente segnale che gli pneumatici per tutto l'anno non sono più una nicchia ma un'importante quota di mercato per tutti i Produttori di gomme. Il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra sarà per Yokohama anche l'appuntamento per parlare del Grand Design 2020, il programma di gestione a 360 gradi dalla ricerca alla tecnologia. Per chi invece visita il Salone di Ginevra puntando al sodo, Yokohama porterà tutte le recenti novità di pneumatici tra cui gli equipaggiamenti esclusivi BMW ad alte prestazioni e i più recenti All Terrain per auto 4×4 e fuoristrada.

PAROLA D'ORINE, ALL SEASON Anche Yokohama non è rimasta indifferente al canto delle sirene e ha evidentemente capito quanto le abitudini degli automobilisti europei stiano mutando verso l'adozione di pneumatici quattro stagioni. Rispetto a qualche anno fa infatti le tecnologie sono migliorate e le gomme All Season rappresentano la scelta ideale per chi cerca il compromesso migliore e più sicuro tra estate e inverno e non hanno bisogno di pneumatici specializzati per arrampicarsi su salite impervie innevate o ghiacciate. C'è grande fermento quindi per l'attesa della presentazione delle prime gomme quattro stagioni Yokohama che saranno lanciate al Salone di Ginevra su cui ovviamente il produttore giapponese non lascia trapelare nulla.

LE ALTRE NOVITA' YOKOHAMA Alla kermesse svizzera Yokohama esporrà tutti i modelli di pneumatici high performance, a partire dall'ADVAN Sport V105, primo equipaggiamento su numerosi modelli di marche premium (ultimo anche è l'equipaggiamento della BMW X3). Oltre alla prima gomma estiva/invernale quattrostagioni, Yokohama lancerà in anteprima europea il nuovo Geolandar M/T G003, lo pneumatico ad alte prestazioni per l'off road dei Suv e dei 4X4 più sportivi.

IL PROGRAMMA GLOBALE YOKOHAMA A GINEVRA Se visitando lo stand Yokohama al Salone di Ginevra 2018 non doveste accorgervene, il produttore giapponese di pneumatici fa sapere che l'obiettivo principale della casa madre quest'anno è quello di evidenziare i risultati Premium Original Equipment e la forza dei nuovi modelli di pneumatico nati dalle più recenti tecnologie BluEarth qui parliamo della mescola antiusura per VAN e veicoli commerciali (sapevi che Yokohama è l'unico grande produttore ad avere una sola marca di gomme? Scopri qui invece tutte le parentele tra marche e sottomarche). Infine,sarà presentato anche il Grand Design 2020, ovvero il programma di gestione a medio termine di Yokohama dalla tecnologia alla ricerca, dalla produzione alla distribuzione, dalle materie prime al rispetto ambientale, di cui potremo svelarvi i dettagli nei prossimi giorni. Restate collegati per tutte le novità del Salone di Ginevra 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Car sharing a lungo termine a Milano

Car sharing a lungo termine: a Milano l’auto si noleggia per 7 giorni

Mercedes spia i clienti? Nella rete i clienti “distratti” delle auto in leasing

Cicalino auto elettriche: cosa dice la norma UN 138 sull’AVAS obbligatorio