Goodyear SuperService: apre a Milano il primo concept store di pneumatici

Scegliere le gomme auto con l’aiuto di un consulente specializzato: a Milano Goodyear e SuperService cambiano il paradigma della vendita pneumatici

7 ottobre 2019 - 9:43

Scegliere e acquistare pneumatici come in una concessionaria ufficiale è un po’ quello che succede a Milano nel primo centro esclusivo Goodyear Superservice. Scegliere le gomme giuste e immergersi nelle innovazioni Goodyear mentre l’officina si occupa del montaggio gomme è il format del concept store inaugurato in via Solari a Milano.

I SERVIZI GOODYEAR ESCLUSIVI OLTRE LE GOMME

Partner dell’iniziativa Goodyear è il rivenditore storico Qui gomme della reta SuperService che si specializza sulle marche Goodyear, leggi qui marche sono imparentate tra loro. La chiave della nuova filosofia che sarà sperimentata con il concept Store a Milano è porre il cliente al centro del servizio. La consulenza prima di tutto affianca il cliente nella scelta delle gomme da acquistare, poi viene il resto. Massimo focus sull’esperienza degli automobilisti, che troveranno un luogo confortevole, spazi moderni e tecnologia: oltre al personale dedicato al servizio clienti, gli automobilisti avranno a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch.

IL MONTAGGIO PNEUMATICI DIVENTA IMMERSIVO

Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera. Il cliente infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire l’auto nello spazio officina. Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offriranno un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear.

SCEGLIERE LE GOMME IN UNO STORE UFFICIALE

Alla vendita di pneumatici e servizi, sono affiancati anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage del marchio americano. Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly), rappresentando così un unicum nel panorama italiano e una vera e propria vetrina per Goodyear. “Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. – Ha spiegato Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia – Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto

Acquisto auto: un italiano su due sceglierà elettriche e ibride

L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri

Auto a noleggio Goldcar: 3,4 milioni di multa per i graffi fantasma