Nuova Kia Soul 2019, le immagini in anteprima

Nuova Kia Soul 2019, le immagini in anteprima Kia mostra in anteprima alcuni dettagli della nuova Kia Soul 2019 che sarà svelata al Salone di Los Angeles

Kia mostra in anteprima alcuni dettagli della nuova Kia Soul 2019 che sarà svelata al Salone di Los Angeles

16 Novembre 2018 - 07:11

Kia si appresta a rinnovare la Soul. Cresce l'attesa per il prossimo Salone dell'auto di Los Angeles nel corso del quale, l'azienda coreana, dovrebbe svelare la vettura. Dai primi scatti diffusi in rete trapelano alcuni dettagli su quello che sarà il design dell'auto. Lanciata nel 2008 ed aggiornata nel 2013, la Soul è una delle poche vetture di “ispirazione orientale” che è riuscita a continuare la sua avventura nei mercati occidentali. La nuova versione presenterà alcuni dettagli estetici in continuità con l'attuale modello, vedi i fari posteriori verticali, è attesa per il 2020. Sul fronte motorizzazioni ci si aspetta, accanto ad una versione ibrida, una variante 100% elettrica. Diamo uno sguardo ai progetti Kia.

NOVITA' IN ARRIVO In vista del Salone dell'auto di Los Angeles Kia ha svelato qualche piccolo dettaglio riguardo al design della nuova Soul. In rete circolano due foto teaser che ritraggono parte dell'avantreno ed un dettaglio del fanale posteriore. Dagli scatti la nuova Soul, attesa per il 2020, sembra presentare elementi di continuità con l'attuale modello. Nell'anteriore spicca il dettaglio del fanale led che sembra tracciare la linea orizzontale dalla calandra, si vedono anche gli specchietti laterali completi di paintjob bicolore. Il secondo scatto, che ritrae il fanale posteriore, sembra far presagire il mantenimento dell'impostazione verticale. Da quello che possiamo vedere finora la nuova Soul sembra quindi pronta a riproporre lo stile eccentrico proprio del modello attuale e reinterpretandolo in chiave più moderan (Leggi Kia crescono le vendite grazie alle elettriche).

UNICA NEL SUO GENERE Alla Kia Soul va riconosciuto un grande merito; si tratta di una delle poche auto pensate per il mercato orientale ad avere tenuto ferma la propria presenza sulla piazza occidentale. La casa automobilistica coreana ha imesso in vendita per la prima volta la Soul nel 2008 e, un paio di anni dopo, l'ha portata negli Usa ed in Europa. Nel 2013 è arrivato un primo aggiornamento sostanziale che ha mirato a rilanciare l'auto puntando su tecnologia ed affinamenti estetici. Ora cinque anni dopo il restyling di metà carriera Kia Soul si prepara alla nuova generazione. Probabile un crossover dal tetto non troppo scosceso e caratterizzato da un design minimale. Per l'abitacolo è immaginbile uno stile più ergonomico e tecnologicamente avanzato, con una notevole varietà di opzioni powertrain con motori aspirati, turbo ed elettrificati.

CRESCITA CONTINUA Gli ottimi risultati sul fronte delle vendite sono anche determinati dalla crescita sul fronte qualità-affidabilità. In materia di manutenzione. Kia continua a tenere fede al patto che ha deciso di stringere da tempo con i suoi clienti. Resta ferma la garanzia da 7 anni e l'impegno a mantere i costi di manutenzione contenuti. Il gruppo coreano Kia-Hyundai, insieme al brand premium Genesis, sono, peraltro, saldamente in testa alla classifica Initial Quality Study 2018 redatta da JD Power. Si tratta di un risultato imporetante che certifica le Kia come seconde auto con meno difetti vendute negli USA. Per il quarto anno consecutivo, e nonostante un miglioramento globale registrato da tutti i costruttori, Kia ha confermato il suo posizionamento (Leggi i dettagli della classifica Initial Quality).

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X