Nuova Fiat Tipo: arriva la Station Wagon da 12.900 euro

Arriva la versione Station Wagon della Fiat Tipo a completare l'offerta della gamma, proponendo abitabilità di bordo e bagagliaio record

8 settembre 2016 - 13:24

Dalla sua presentazione in versione berlina e con l'arrivo successivamente della controparte hatchback la nuova Fiat Tipo ha fatto registrare un buon numero di vendite, riuscendo anche a contrastare dirette rivali già affermate da tempo. Mancava solo la versione Station Wagon, già presentata ma che verrà commercializzata solo a partire dal mese di Settembre, complice anche il weekend di porte aperte dei concessionari.

LA TIPO STATION WAGON La Fiat Tipo Station Wagon era la versione che mancava per il completamento della gamma, che così garantisce un'offerta soddisfacente per tutte le tipologie di clienti con i suoi 4.57 metri di lunghezza (leggi la nostra prova su strada della Fiat Tipo). Anche in questa versione uno dei punti chiave dello sviluppo è stato il confort di bordo, che viene sottolineato da un'abitabilità di bordo record anche per le persone più alte e da un grande bagagliaio da 550 litri, per giunta riconfigurabile per il carico di oggetti lunghi e/o ingombranti. Così come da copione tutto l'infotainment è comandabile attraverso il sistema Uconnect 7 HD LIVE, con display da 7 pollici con risoluzione HD. Sul profilo motori sono offerti i Multijet diesel ed i T-Jet benzina: i primi in versione 1.3 da 95 cavalli e 1.6 da 120 cavalli, i secondi sono 1.4 da 95 cavalli e 1.4 bifuel GPL da 120 cavalli.

OFFERTA LANCIO Una delle prassi di Fiat è quella di proporre un'offerta lancio per i propri modelli, e la Fiat Tipo Station Wagon non fa eccezione. Per chi dovesse comprare l'auto durante il mese di Settembre è disponibile la promozione “MENOMILLE”: con un listino che parte dai 14.900 euro (versione benzina da 95 cavalli) è possibile vedere decurtati altri 1.000 euro dal prezzo finale in caso di finanziamento, pur avendo un modello con dotazione di serie comprensiva di “Magic Cargo Space” per frazionare al meglio il bagagliaio, climatizzatore, barre sul tetto ed alzacristalli elettrici.

NUMERI DI VENDITA Il fatto che la nuova Fiat Tipo abbia già fatto registrare dei buoni numeri di vendita significa che il prodotto sta cominciando a piacere agli italiani ed agli abitanti della zona EMEA, se non altro per il rapporto qualità/prezzo che può vantare. Dal suo lancio in Italia sono state vendute 20.000 unità ed in zona EMEA sono salite a 65.000, ai quali dati va aggiunto il primo posto nelle vendite del segmento C per due mesi di fila, con il 21% del totale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage