Land Rover Defender 2019, si prepara al lancio superando 45 mila test

La nuova Land Rover Defender 2019 è testata in ogni condizione, con temperature tra i +50 e -40 gradi. Percorsi già più di un milione di km

2 maggio 2019 - 10:46

I test sulla nuova Land Rover Defender 2019  sono alle fasi finali. La Defender 2019 promette di essere il veicolo più robusto e capace mai prodotto dalla casa inglese. Per farlo, affronterà a più di 45 mila test individuali svolti in ogni condizione climatica e ambientale. Il lancio del modello è previsto nel corso dell’anno.

PIÙ DI UN MILIONE DI KM PERCORSI

Il 30 aprile è stato annunciato che l’insieme dei prototipi della nuova Defender 2019 aveva superato gli 1,2 milioni di km percorsi. La data scelta per questo annuncio non è casuale. È il giorno del World Land Rover Day in cui si festeggia l’anniversario del debutto del modello al Salone di Amsterdam del 1948. L’auto ha già affrontato test su svariati tipi di terreno. Dalle curve del Nürburgring alle rocce del Moab. Arrivando anche ai deserti sabbiosi degli Emirati Arabi. La Defender 2019 ha affrontato anche temperature estreme. Comprese tra i +50 gradi del deserto e i -40 gradi dell’Artico. Senza tralasciare le prove ad alta quota, oltre i 3000 metri, sulle Montagne Rocciose del Colorado.

FASE FINALE DEI TEST IN KENYA

Gli ingegneri di Land Rover tuttavia non hanno ancora finito il loro lavoro. La Defender 2019 dovrà completare più di 45.000 test individuali prima del lancio. Per raggiungere questo traguardo, un prototipo verrà messo a disposizione della riserva naturale Borana Conservancy, in Kenya. Qui l’auto, in una caratteristica versione mimetica, affronterà quotidiani test reali. Guaderà fiumi, trainerà pesanti carichi e trasporterà rifornimenti. L’opportunità di sperimentare il modello nel parco africano si è resa possibile grazie all’organizzazione ambientalista Tusk Trust. Ente con cui Land Rover collabora da più di 15 anni.

LA LAND ROVER PIÙ CAPACE MAI PRODOTTA

La nuova Defender 2019 è nata nel Centro Sviluppo Land Rover di Gaydon (UK). Verrà prodotta nella fabbrica di Nitra, in Slovacchia, nel corso dell’anno. “Dopo le prove complete di simulazione e al banco, abbiamo guidato la nuova Defender per 1,2 milioni di chilometri. Su ogni tipo di terreno e in situazioni di clima estremi. Il tutto con l’obiettivo di farne il veicolo Land Rover più robusto e capace mai prodotto”. Queste le parole di Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto abbandonate suolo pubblico privato

Auto abbandonate: come rimuoverle dal suolo pubblico e privato

Guard rail non a norma: Comune di Roma condannato in appello

Guai in Italia per FCA: l’accusa del Fisco di aver “nascosto” 5 miliardi