Lancia Ypsilon 2019: arriva la serie speciale Black & Noir

Look total black tono su tono e finiture esclusive per la nuova Lancia Ypsilon Black & Noir, serie speciale 2019 a tutta eleganza. Da 9.600 euro

8 maggio 2019 - 14:08

È tra le citycar più apprezzate del mercato italiano, tanto che spesso le capita di essere la più venduta, seconda solo all’inarrivabile Fiat Panda. Stiamo parlando della Lancia Ypsilon, ultima rappresentante del glorioso marchio torinese, che per quanto sia stata presentata nell’ormai lontano 2011, continua a mostrarsi attuale e alla moda. Oggi la Lancia Ypsilon si mostra in una inedita veste che ne esalta ancor di più il carattere glamour. La nuova serie speciale si chiama Black and Noir ed è venduta al lancio con un prezzo di partenza che, se si attiva un finanziamento, è di 9.600 euro.

NERO LUCIDO E NERO OPACO

Facile intuire il colore di lancio per la Lancia Ypsilon Black and Noir: il nero. Lucido, per la carrozzeria, opaco per tetto e cofano motore. Con numerosi dettagli esclusivi a diversa trama che impreziosiscono gli esterni. Ci si riferisce alla calandra anteriore, alle calotte degli specchietti retrovisori e al montante centrale, che presenta una caratteristica finitura a listelle alternate. Neri sono anche i cerchi. L’auto, sempre nella vista esterna, si riconosce anche per la presenza di piccoli dettagli in Rose Gold. Di questo colore sono le scritte “Y” sui cerchi, il badge posteriore e il contorno dell’ormai storico Elefantino che fregia il modello, generazione dopo generazione, dalla metà degli Anni ’90. Completano la personalizzazione i rivestimenti interni in tessuto nero e grigio con cuciture a contrasto e logo “Y” di nuovo in Rose Gold.

DOTAZIONE DA ELEFANTINO

Realizzata sulla base della versione Elefantino già a listino, la Lancia Ypsilon, che si presenta ormai con la sola carrozzeria cinque porte, di serie monta impianto di infotainment con touchscreen centrale, Bluetooth, presa Usb e comandi al volante. A questo si aggiungono il climatizzatore e i sensori di parcheggio posteriori.

DUE GAS E UN BENZINA

La nuova serie speciale Black and Noir della Lancia Ypsilon è disponibile su un’ampia scelta di motorizzazioni. La si può avere con il 1.2 a benzina da 69 cavalli, con la versione Gpl, sempre spinta dallo stesso quattro cilindri, e anche nella variante a metano, che come Fiat Panda adotta in bicilindrico TwinAir da 85 CV. A livello di gamma, l’auto è disponibile poi in altri colori. Si tratta del Grigio Pietra e del Blu di Blu tra i metallizzati e dei Bianco Neve, Avorio Chic e Grigio Ardesia tra i pastello. L’auto ha un prezzo di partenza, se si sceglie di acquistarla attraverso un finanziamento FCA Bank, di 9.600 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Consiglio acquisto utilitaria: budget fino a 10.000 euro

Ciclisti più spericolati degli automobilisti? Uno studio spiega perché

Cassazione: omicidio stradale, l’imprudenza altrui non è un’attenuante