Kia XCeed 2019: la prima immagine ufficiale del SUV coreano

Kia: si allarga la famiglia Ceed. Rilasciata la prima immagine ufficiale della XCeed 2019, SUV da 4,3 metri con forme da sportiva.

6 giugno 2019 - 15:18

Kia XCeed, ovvero Crossover Utility Vehicle in salsa coreana. Ecco l‘alternativa sportiva ai classici SUV. Verrà presentata ufficialmente il prossimo 26 giugno. Derivata direttamente dal pianale della Kia Ceed, l’inedita crossover coreana giocherà un ruolo fondamentale anche sul mercato italiano e sarà con certezza una diretta rivale delle regine del segmento, Volkswagen T-Roc in testa. Questo sia per l’abitabilità sia per il comfort e le dimensioni.

IL PRIMO APPROCCIO VISIVO

Elegante, con un design espressivo e moderno, ispirato alla commistione di dinamismo ed eleganza tipica dei coupé, XCeed, è stato disegnato presso l’European Design Centre di Francoforte sotto la direzione di Gregory Guillaume. Le dimensioni esterne imponenti si traducono nella possibilità di un’elevata capacità di carico e un’eccellente abitabilità. L’altezza da terra, tipica dei SUV, dà la possibilità al guidatore di avere una seduta più alta. Ma resta anche una guida dall’impostazione sportiva.

LA PAROLA DI KIA MOTORS

“Questa vettura completa l’offerta di Kia su tutto il Segmento C. Va ad aggiungersi a hatchback, station wagon e shooting brake per l’ultimo importante tassello della famiglia Ceed”. Queste le parole di Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italy. “Avremo l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia. Una mossa per cercare di conquistare quella fascia di mercato rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale. Senza però rinunciare alla praticità di questa tipologia di veicoli”.

LA FAMIGLIA KIA CEED

Si allarga ulteriormente, quindi, la “famiglia Ceed”. Si appresta a tenere a battesimo il quarto elemento. La XCeed da fine giugno andrà quindi a fare compagnia alla familiare Ceed Sportswagon, alla wagon sportiva Proceed e alla cinque porte berlina Ceed, prima auto con questo nome a vedere la luce. Le dimensioni pongono XCeed tra la Stonic e la Sportage, il crossover sarà quindi leggermente più lungo della versione berlina. Si dovrebbe attestare quindi intorno ai 4,3 metri.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gomme invernali 245/40 R19 auto sportive: la classifica Auto Bild

Mercedes: auto elettriche più veloci a pagamento, ma la sicurezza?

Apertura M4 Milano: mappa e fermate metro operative e future