Nokian presenta le WR Snowproof: le gomme invernali in arrivo nel 2019

Nokian presenta le nuove gomme invernali WR Snowproof. Promette prestazioni equilibrate con le nuove gomme disponibili da 14 a 20 pollici

14 marzo 2019 - 15:56

La primavera è ormai alle porte, ma Nokian anticipa i tempi presentando le nuove gomme invernali WR Snowproof per il prossimo inverno. Avranno prestazioni equilibrate per adattarsi alle mutevoli condizioni dell’asfalto freddo: le anticipazioni di Nokian sugli pneumatici invernali WR Snowproof, rivelano 55 misure diverse disponibili dall’autunno 2019. Premesse in linea con le recenti Nokian Powerproof e Wetproof che abbiamo provato qui.

L’INDAGINE NOKIAN IN EUROPA

Gli pneumatici Nokian WR Snowproof sono fatti secondo le preferenze dei consumatori europei – dice Nokian – e offrono un’aderenza ottimale in condizioni di guida variegate: dalle velocità cittadine a quelle autostradali. Secondo un sondaggio commissionato dal Costruttore di pneumatici, il 60% degli automobilisti del Centro Europa ritiene che le gomme invernali siano lo strumento di sicurezza più importante in inverno. Quasi il 70% degli intervistati ritiene che l’aderenza e la maneggevolezza delle gomme sia fondamentale. Mentre la sicurezza è tra i primi 3 fattori rilevanti nelle condizioni di guida più impegnative.

EQUILIBRIO DI PRESTAZIONI DALLA PIOGGIA ALLA NEVE

Sicurezza aderenza delle nuove Nokian WR Snowproof si basano sul pilastro Alpine Sense Grip e sulla mescola Alpine Grip. Battistrada e mescola si combinano in modo da rendere lo pneumatico euiqlibrato in situazioni di guida mutevoli, maneggevole nei repentini cambi di traiettoria e con una bassa resistenza al rotolamento, scopri in questo video perché è importante. “Il nostro concept Alpine Sense Grip permette allo pneumatico invernale di adattarsi alle variazioni del meteo, – spiega MarkoRantonen, Product Development Manager di Nokian Tyres – garantendo il grip tanto necessario per le situazioni più estreme di guida anche prima che i sistemi di sicurezza elettronica si attivino”.

50 NUOVE MISURE DA 14 A 20 POLLICI

Con gli pneumatici Nokian WR Snowproof, la gamma attuale di 150 misure di pneumatici invernali si allargherà con ulteriori 50 misure a partire dall’autunno 2019. Le gomme WR Snowproof infatti affiancheranno le Nokian WR D4 e Nokian WR A4, nelle dimensioni da 14 a 20 pollici declinate nei codici di velocità Q (160 km/h), T (190 km/h), H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Richiami auto: negli USA il 44% dei difetti ha oltre 10 anni

Tesla cancella le versioni economiche e alza il prezzo dell’Autopilot

Vacanze coi fiocchi 2019: la sicurezza stradale passa per la cura dell’auto