Nissan Rogue Dogue: il Suv ideato per gli amici a quattro zampe

La Nissan Rogue Dogue è pensata per offrire comfort agli amici a quattro zampe e soprattutto trasportarli e farli viaggiare in tutta sicurezza

12 aprile 2017 - 9:00

Tra le numerose anteprime mondiali previste per l'ormai imminente Salone di New York, in programma al Javits Center dal 14 al 23 aprile, è stata annunciata la Nissan Rogue Dogue, un'edizione speciale del più recente crossover della Casa giapponese. Si tratta di un particolare allestimento, estremamente curato, a bordo del quale tutto è a misura di animale, così da rendere confortevoli e sicuri trasferimenti e viaggi in compagnia degli amici a quattro zampe. L'insolito e interessante allestimento è stato curato da un esperto di Hollywood, creatore della Batmobile e di innumerevoli auto del grande schermo.

ESPERIENZA HOLLYWOODIANA PER L'ALLESTIMENTO SPECIALE Nissan si è affidata a Dennis McCarthy, l'uomo dietro le auto di pellicole celebri come Fast & Furios e Batman, per progettare e definire l'allestimento della Nissan Rogue Dogue. Dalle prime indiscrezioni su quest'auto, la quale come abbiamo detto in apertura sarà una delle anteprime mondiali al Salone di New York, sembrerebbe che la Casa nipponica abbia valutato e studiato a lungo prima di realizzarla. Secondo quanto riportato da Nissan è stato effettuato un sondaggio su 400 automobilisti proprietari di cani e l'83% di essi ha dichiarato di ritenere importante la sicurezza e il comfort dei propri animai durante i viaggi in auto (Con l'arrivo dell'estate leggi qui come proteggere dal caldo i nostri animali in auto).

TUTTO IL NECESSARIO PER LA SICUREZZA DI ANIMALI E PERSONE Tra le dotazioni che caratterizzano la Nissan Rogue Dogue troviamo una amaca per accogliere il cane sul sedile posteriore e vari punti di ancoraggio nell'abitacolo ì per i guinzagli, ma è il bagagliaio l'ambito nel quale si è concentrata l'attenzione dei progettisti. Il vano è stato interamente foderato con una speciale trapunta imbottita, sono state inserite bocchette per la climatizzazione e il fondo del bagagliaio è asportabile per garantirne una perfetta pulizia e manutenzione. Un divisorio amovibile separa l'abitacolo dal bagagliaio, ricordiamo che si tratta di un accessorio indispensabile per la sicurezza quando si viaggia con uno o più animali in auto (Leggi qui come bisogna trasportare correttamente e in sicurezza un cane in auto).

PREVISTE ANCHE LA TOELETTATURA E RISERVE DI CIBO Ma le peculiarità della Dogue non finiscono qui, sono state previste delle pedane retrattili per favorire l'accesso al bagagliaio degli animali ed è stata inclusa una completa stazione di lavaggio. Pensando ad esempio a una scampagnata, a una corsa in spiaggia o a una battuta di caccia, è stato previsto un impianto di acqua calda e un sistema per l'asciugatura degli animali, così da far rientrare il cane pulito a bordo. Il portabagagli inoltre è stato corredato da stazioni a scomparsa per il cibo e l'acqua, di un dispenser di sacchetti per rifiuti ed escrementi oltre a un completo kit per il pronto soccorso. (Qui trovi punto per punto l'art. 169 del CdS che spiega come trasportare persone e animali in auto).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici