Monopoly: l'auto del gioco scelta online dagli utenti

Monopoly: l'auto del gioco scelta online dagli utenti In un sondaggio online un Monster Truck

In un sondaggio online un Monster Truck, un'auto Formula ed una Nascar tra le possibili pedine del Monopoly in futuro

5 Febbraio 2017 - 09:02

Uno dei giochi più amati e conosciuti al mondo forse è il Monopoly, lanciato per la prima volta più di 80 anni fa e che ha riunito attorno al suo tabellone milioni di giocatori nel tempo. Tra le pedine compare ancora oggi un'auto, dalle fattezze che non ricordano proprio un'auto dei giorni nostri, così la Hasbro ha deciso di lanciare un sondaggio online proprio per modificare la connotazione di questo modello e renderla più accattivante.

IL MONOPOLY La nascita del gioco da tavolo Monopoly non segue una storia univoca e vede un intreccio di possibili spunti presi da giochi già presenti all'epoca del suo lancio, parliamo del 1934. In Italia venne commercializzato dal 1935 grazie alla casa Editrice Giochi prendendo ispirazione, per i nomi delle strade, dalla Milano di questi tempi (tranne due caselle di preciso, Vicolo Corto e Vicolo Stretto), ma ciò che più ci interessa sono le pedine del gioco, perché tra queste c'è un'auto. Leggi qui altre curiosità sul mondo dei motori

LA NUOVE EDIZIONE La Hasbro, che attualmente detiene i diritti del gioco, ha indetto un sondaggio online per cambiare la pedina dell'auto, storica, del Monopoly. Tra le scelte ci sono auto dal carattere più moderno e particolare, a differenza del modello che fino ad oggi ha mosso le ruote sul tabellone di gioco: un'auto Formula, un Monster Truck ed una Nascar (così come anche una moto ed uno scooter). La parola è stata data direttamente agli internauti, che hanno votato la loro preferenza direttamente sul sito dedicato e la scelta è stata presa, ma dovremo attendere il 17 Marzo 2017 – Giornata Mondiale del Monopoly – per scoprire quale pedina ci accompagnerà nelle future partite contro gli amici. Voi per quale avreste votato?

Commenta con la tua opinione

X