Le auto più sicure del 2011? Il backstage del SicurAUTO Safebuy

In attesa dei risultati, che saranno svelati il prossimo 31 marzo a Roma, ecco il video teaser dei test di frenata in pista

21 marzo 2012 - 17:50

Dopo una prima edizione ricca di successi, il “SicurAUTO Safebuy” giunge alla sua seconda edizione. Da quest'anno il premio per le auto più sicure di ogni categoria, sarà realizzato insieme ad ACI, ACI Vallelunga e Remak. Obiettivo: rendere questo premio sempre più importante e completo. Dal 2011, infatti, al mix di punteggi classico abbiamo aggiunto il test di frenata, molto importante, secondo noi, per valutare la sicurezza globale di un'autovettura.

TANTE LE AUTO IN GARA – Grazie anche alla collaborazione di molte Case automobilistiche abbiamo avuto la possibilità di realizzare, insieme ad ACI, ACI Vallelunga e Remak, numerosi test di frenata sulle auto migliori di ogni categoria (abbiamo escluso, per ovvi motivi, i modelli con i punteggi più bassi). A seguito dei test, monitorati attraverso gli strumenti di precisione della Racelogic, abbiamo ottenuto interessanti risultati che divulgheremo il prossimo 31 marzo a Roma.

Qui di seguito il comunicato congiunto della conferenza stampa e il video teaser dei “brake test” realizzati a Vallelunga insieme ad ACI e i piloti professionisti della scuola di guida sicura di ACI Vallelunga. Condividetelo su Facebook se vi piace!

Conferenza stampa sabato 31 marzo 2012 alle ore 11 presso la sede nazionale ACI di via Marsala 8 a Roma

“Auto: la sicurezza non è un optional” è il titolo della conferenza stampa organizzata dall''Automobile Club d'Italia in collaborazione con SicurAUTO.it, ACI Vallelunga, CSI e Remak, sabato 31 marzo 2012 alle ore 11 presso la sede nazionale dell'ACI in via Marsala 8 a Roma.

Saranno presentati i dati più aggiornati sugli standard di protezione delle autovetture e le linee di sviluppo per la sicurezza dei veicoli del prossimo futuro. Verranno inoltre assegnati da ACI e SicurAUTO.it i premi “SicurAUTO Safebuy 2011” alle auto più sicure in commercio nel nostro Paese.

Alla conferenza interverranno: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia; Marie Brasseur, Communication Manager di EuroNCAP; Fausto Mozzarelli, responsabile Divisione Meccanica del centro di certificazione CSI; Ruggero Campi, presidente di ACI Vallelunga; Claudio Cangialosi, Direttore editoriale di SicurAUTO.it.

1 commento

sicurezza
21:53, 22 marzo 2012

Complimenti per la perseveranza ad istituire nuovi parametri di valutazione della sicurezza per gli utenti finali. AD MAIORA

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto usate: gli italiani preferiscono ancora le diesel

Pneumatici nuovi: emettono idrocarburi per 3.000 km

Incidenti stradali in Europa: 6 mila bambini, le vittime in 10 anni