Questo sito contribuisce alla audience de

Le 10 cabrio usate che si vendono più facilmente nel 2018

Con la bella stagione tornano in voga le auto cabrio, ecco quali sono le “scoperte” più facili da vendere

Le 10 cabrio usate che si vendono più facilmente nel 2018
Siamo appena in primavera ma sembra già di essere in estate, con l'aumento della temperatura viene inaugurata anche la stagione delle cabrio: via la capote e vento tra i capelli, esiste cosa più bella? Contemporaneamente emerge però il legame indissolubile che c'è tra una cabrio e le belle giornate, per molti il tetto apribile viene visto giustamente come un "optional" sfruttabile solamente in alcuni periodi. Non è raro quindi che una persona acquisti una decappottabile solo per godersi l'estate e rivenderla l'anno successivo - seguite i nostri consigli - ecco allora quali sono le cabrio più facili da vendere.

FIAT 124 LA PIÙ VELOCE... 

In una classifica stilata da un noto motore di ricerca per la compravendita di auto sono state prese in considerazione tutte le auto cabrio più vendute negli ultimi 60 giorni con almeno 200 esemplari venduti, ed è stata fatta una stima media riguardante i giorni necessari per venderle. Se avete una cabrio, non pensate di poterla vendere il giorno dopo aver pubblicato l'annuncio, serve comunque del tempo ed è molto difficile scendere sotto i tre mesi. In ogni caso dallo studio emerge che la cabrio che si vende più velocemente è la Fiat 124 Spider (qui la prova in anteprima), per la cui vendita si impiegano mediamente 103 giorni, seguita dalla Mini Cooper D (105 giorni) e dalla Peugeot 307 CC (106 giorni). Decisamente più lunghi i tempi di vendita dell'ultima in top ten, la Audi TT Roadster, che mediamente viene venduta dopo 184 giorni.

...MA NON LA PIÙ VENDUTA 

Oltre alla media giorni la lista riporta anche il numero degli esemplari venduti da ogni modello che porta a stravolgere completamente la classifica. La "più veloce" Fiat 124 Spider infatti scende in terzultima posizione se consideriamo le sue 313 unità, mentre il primato per numero di vendite viene conquistato a mani basse dalla Smart ForTwo Cabrio: la citycar per eccellenza in versione scoperta ha fatto registrare ben 2.394 esemplari venduti. Seguendo quest'ottica si piazza al secondo posto posto, staccattisima, la Volkswagen Beetle con 574 vetture vendute negli ultimi due mesi: nonostante non abbia riscosso un grande successo appena uscita, la tedesca risulta comunque piacere nel mondo delle cabrio usate, anche se per venderla ci vogliono mediamente 120 giorni (tu invece vuoi acquistare un'auto usata? Segui la nostra guida).

IL PREZZO NON INCIDE 

Molto più che nel mercato del nuovo, nell'usato il prezzo figura come un fattore decisivo per l'acquisto di un'auto. Per le cabrio questo discorso non sembra trovar riscontri, visto che né la Smart FortTwo Cabrio (la più venduta) né la Fiat 124 Spider (la più facile da vendere) risultano le più economiche. Anzi, l'italiana negli ultimi due mesi è stata acquistata ad un prezzo medio di 24.500 euro, seconda solo ai 37.600 euro della BMW 420 D (304 unità vendute con una media di 118 giorni), mentre ci vogliono circa 8.000 euro per la Smart. La meno cara nella top ten stilata da AutoUncle risulta la Citroen C3 Pluriel, venduta a 3.100 euro ma mediamente solo dopo 177 giorni.

Pubblicato in Attualità il 30 Aprile 2018 | Autore: Redazione


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri