Le 10 auto usate ibride più vendute al 2018

Comprare un’auto ibrida usata è la scelta migliore? Ecco la classifica delle auto ibride elettriche più vendute nel 2018

Le 10 auto usate ibride più vendute al 2018
Il mercato delle ibride ha ricevuto una scossa inaspettata a inizio 2018, vuoi per le antifone politiche europee anti diesel o per un senso di dovere più green, i numeri delle auto elettriche, ibride e più in generale ad alimentazione alternativa hanno fatto registrare a febbraio 2018 in Italia una crescita del 109% (guarda l'andamento del mercato auto europeo a febbraio 2018). A trarre maggiore vantaggio da queste dinamiche è senza dubbio anche il mercato dell'usato che senza particolari sorprese vede in testa alla classifica delle auto più vendute a inizio 2018 una Toyota. Ma quali sono le auto ibride più ricercate sul web e che è facile rivendere? Lo rivela un'indagine di un importante motore di ricerca di annunci auto online che ha messo sotto la lente proprio i 10 modelli ibridi più venduto nel 2018 tra quelli con meno di 4 anni.

IBRIDO FA RIMA CON TOYOTA

Al primo posto della classifica delle 10 auto ibride più vendute nei primi 3 mesi del 2018 c'è proprio la Toyota Auris di cui ne sono state vendute 1145 in 98 giorni a un prezzo medio di 15 mila 200 euro. Il podio parla giapponese anche se si scende alla seconda posizione con la Toyota Auris Touring Sports che ha fatto registrare 1117 vendite in 67 giorni e la Toyota Yaris, leggi qui la prova su strada della Toyota Yaris Hybrid, con 698 auto vendute in 65 giorni con un prezzo medio di 12 mila euro.

AUDI A MENO DI UNA YARIS

A separare la parte alta della classifica da quella media c'è l'Audi A3 e-tron Sportback, che secondo il rapporto del portale di annunci di vendita online è stata venduta  280 volte in poco più di un mese al prezzo di 12 mila euro in media (da notare il valore residuo più basso rispetto alla Yaris nonostante la differenza di segmenti). Subito dopo si ripropone prepotentemente Toyota nelle successive 3 posizioni, con Toyota C-HR, leggi qui la prova su strada approfondita, la Toyota Prius e la Toyota RAV4.

LEXUS TIENE IL PRIMATO IN FAMIGLIA

Nella parte più bassa della classifica cambia il brand ma non la sostanza, con 3 auto ibride elettriche di casa Lexus che è la marca di lusso Toyota. Tra le meno appetibili - per così dire - del mercato auto usato - ci sono la NX300h, che a dispetto del suo prezzo di vendita medio di 38 mila euro è preferita alla più "economica" CT200h.  In decima posizione chiude la classifica delle auto ibride usate più vendute la Lexus RX450h, venduta 152 volte in 92 giorni a un prezzo in media di 44 mila 200 euro.

Pubblicato in Attualità il 19 Marzo 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri