Honda al Salone di Ginevra 2018: presenta il nuovo CR-V più grande e hitech

La versione di serie per l'Europa del nuovo Honda CR-V debutta al Salone di Ginevra 2018 con soluzioni innovative

5 marzo 2018 - 11:51

Al Salone di Ginevra 2018 lo stand Honda è tutto per il Nuovo CR-V che si presenta al pubblico europeo in anteprima con tutte le novità tecniche sviluppate da Honda per interni, esterni sotto la carrozzeria. Con il nuovo CR-V 2018 Honda introduce la versione 7 posti per i motori benzina, un telaio dedicato e un cruscotto digitale che minimizza i comandi manuali. Se sarà la scelta più ergonomica lo scopriremo solo una volta saliti a bordo di quello che si presenta come la punta di diamante Honda al Salone di Ginevra 2018 e noi ne parliamo qui in anteprima.

LE NOVITA' PER L'EFFICIENZA DEI CONSUMI Design tutto nuovo per il nuovo Honda CR-V che debutta la Salone di Ginevra 2018 con il sistema Active Shutter Grille già visto su altri modelli per migliorare i consumi e l'efficienza del motore. In pratica si tratta di paratie elettro-attuate che in base alle condizioni di funzionamento del motore si aprono o si chiudono per ottimizzare l'aerodinamica e velocizzare il raggiungimento delle condizioni di regime di funzionamento del motore. Cresce anche nelle dimensioni che potranno ospitare 7 passeggeri ma solo nelle versioni con motore benzina. La linea orizzontale del cruscotto con il nuovo design degli interni sviluppa maggiore spaziosità dell'abitacolo e integra due display da 7 pollici che fanno ordine tra i pulsanti fisici: la gestione dell'aria condizionata, ad esempio, avviene attraverso il touch screen centrale.

NUOVO HONDA CR-V PER ESSERE COMODO Le funzioni smart che facilitano l'uso quotidiano del nuovo CR-V non mancano all'appello: l'altezza del portellone aperto può essere programmata per evitare il contatto con i soffitti bassi e il vano della console centrale è suddiviso in moduli. Poi c'è il nuovo sistema di “abbattimento” dei sedili della seconda fila con un solo gesto. L'anteprima per le versioni a benzina del nuovo Honda CR-V è l'opzione a sette posti: Honda promette che la terza fila offre spazio per le gambe ed un'altezza della soglia di accesso “eccezionale”, e dichiara un angolo di seduta di 101° per garantire il comfort a bordo anche sulle lunghe distanze. Ti sei perso la prova della Honda Civic Type R? Scopri qui come va in pista.

DUE MOTORI E TRAZIONE ANTERIORE DI SERIE Il nuovo CR-V sarà disponibile con il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive)  che in Italia arriverà nel 2019, e comprende un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici. Il sistema i-MMD si avvale di un rapporto fisso per creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e un trasferimento della coppia più fluido. Il motore benzina TURBO VTEC da 1.5 litri, invece sarà disponibile dall'autunno del 2018 con un cambio manuale a sei marce o, in alternativa, da un cambio automatico CVT. Entrambi i motori saranno di serie a trazione anteriore e a richiesta potranno essere equipaggiati della tecnologia a trazione integrale – Real Time AWD con Intelligent Control System – per chi punta a uscite in fuoristrada non troppo impegnative. Resta collegato per scoprire tutte le novità in anteprima dal Salone di Ginevra 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cassazione riconsegna auto difettosa

Cassazione: riconsegna auto difettosa, va valutata la perdita di valore

Un minorenne può guidare l'auto per stato di necessità

Un minorenne può guidare l’auto per stato di necessità?

Chiamata di emergenza eCall: i sistemi di serie rallentano i soccorsi