Ford B-Max in Europa col Sync

Ford B-Max in Europa col Sync Ford ha presentato la B-Max

Ford ha presentato la B-Max, dotata del nuovo sistema Sync per la connessione Web, l'intrattenimento e la chiamata d'emergenza

5 Marzo 2012 - 07:03

In Europa, sulla Ford B-Max appena presentata al Mobile World Congress di Barcellona, debutta il Sync: sistema che legge Sms e tweet. Sfrutta infatti l'elettronica di bordo per l'integrazione con i dispositivi mobili e la connettività al Web: il tutto con un intuitivo sistema di comandi vocali avanzati. 

MILLE USI – Il Sync consente la connessione Usb e Bluetooth, la gestione diretta dei dispositivi Apple, la lettura degli Sms in arrivo o la chiamata dei contatti della rubrica, oltre che la gestione le cartelle musicali (basta pronunciare il nome dell'artista o il brano ricercato). Pure in lingua italiana, ovviamente. Con la tecnologia AppLink, si controllano vocalmente le App degli Smartphone, utile anche per l'ascolto dei messaggi di Twitter e la navigazione satellitare personalizzata. In più, in caso di sinistro (con attivazione airbag o interruzione del flusso di carburante), invia in automatico una chiamata a una centrale operativa che, attraverso il sistema Gps, localizza la B-Max e invia subito i soccorsi. 

PREMIO – Proprio la chiamata d'emergenza (Emergency Assistance) ha consentito alla Ford B-Max (che vedremo anche al Salone di Ginevra 2012) di vincere un premio prestigioso: il Global Mobile Award. Questa tecnologia, che non prevede costi aggiuntivi né abbonamenti, permette infatti di salvare molte vite. Inoltre, guidatore e passeggeri possono viaggiare con maggiore serenità, sapendo che in caso di sinistro si è tutelati: un sistema prezioso per chiunque, ancor di più per chi soffre di una leggera forma d'ansia durante gli spostamenti. Una funzione sviluppata in collaborazione con l'European Emergency Number Association (Eena). La Ford ha già installato negli Stati Uniti quattro milioni di sistemi Sync prevedendo di arrivare a quota 3,5 milioni in Europa e 13 milioni nel mondo entro il 2015.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X