Driving Skills for Life 2018, i corsi di guida sicura Ford a Torino

Tornano i corsi gratuiti Ford per i giovani, i rischi al volante si possono imparare e sperimentare dal vivo a Torino con Driving Skills for Life

24 maggio 2018 - 12:21

La sesta edizione dei corsi di guida sicura organizzati da Ford in Italia sarà a Torino oggi con 2 sessioni per avvicinare i giovani alla guida sicura e consapevole. Il programma gratuito per i ragazzi da 18 a 25 anni si articola in una serie di esercizi per sperimentare dal vivo quali sono gli effetti, i rischi e le conseguenze dei pericoli con cui ogni giorno ci si confronta al volante. Alcol, uso di droghe, velocità e distrazione sono i gli argomenti teorici e pratici che Ford ogni anno mette nelle mani dei partecipanti ai corsi gratuiti in diverse città d'Italia e l'edixione 2018 riparte da Torino. Ecco come si svolgerà il corso e dove andare.

L'IMPEGNO FORD PER LA SICUREZZA STRADALE Il Driving Skills for Life Ford quest'anno festeggia i suoi primi 15 anni e rappresenta l'impegno di Fordnella  Corporate Social Responsability, ovvero far prendere coscienza ai giovani dei pericoli che quotidianamente corrono al volante delle loro vetture e di, ovviamente, come evitarli. Un impegno che va ben oltre lo sviluppo di soluzioni sempre più sicure per proteggere gli occupanti delle auto e gli utenti della strada.  Secondo Ford in Italia si verificano 2,9 volte gli incidenti ogni 1.000 automobilisti presi in esame, valore che varia molto prendendo come variabile la fascia d'età. Il 52% degli incidenti è causato da guidatori under 45, di questi un quarto è dovuto a un gesto irresponsabile degli under 30, più o meno freschi di patente (l'indice in questo caso sale a 5,3 incidenti ogni 1.000 automobilisti).

GLI ESERCIZI PER CONOSCERE I RISCHI Per partecipare al corso Driving Skills for Life Basta registrarsi sul sito ufficiale di Ford Driving Skills for Life e scegliere una delle date, e sessioni, ma fate presto poiché restano ancora alcuni posti disponibili per la sessione pomeridiana di oggi a Torino. A bordo della nuova Ford Fiesta e degli altri modelli Ford potrete sperimentare realmente cosa si prova dopo aver bevuto o assunto sostanze stupefacenti grazie a particolari dispositivi sviluppati da Ford che ne replicano gli effetti come la Drug Driving Suit o la Drink Driving Suit, di cui parliamo qui.

COME E DOVE PARTECIPARE Ma anche misurarsi con la capacità di controllare l'auto simulando gli effetti della stanchezza con un'altra novità ce è la Hangover Suit nell'immagine qui sopra, una tuta dal peso di 17 kg con polsini e cavigliere per riprodurre gli effetti della pesantezza al volante o della distrazione provocata dal passeggero che parla o che alza il volume dello stereo. Per partecipare al Driving Skills for Life Ford basta registrarsi  e accedere gratuitamente all'evento de avete tra i 18 e i 25 anni che si terrà nella sessione pomeridiana delle ore 14 presso la struttura del Lingotto Fiere a Torino.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incidente con cane senza guinzaglio

Incidente con cane senza guinzaglio: chi paga i danni?

Autovelox e telecamere Ztl

Autovelox e telecamere Ztl possono verificare assicurazione e revisione

Decreto semplificazioni: le grandi opere che il Governo intende sbloccare