Corso di Guida Sicura ACI a Vallelunga: il 4 ottobre costa la metà

L'offerta è aperta ai corsi auto, moto e scooter; i costi con lo sconto del 50% sono competitivi e ciò che si impara rende più sicuri alla guida

1 ottobre 2015 - 15:58

Quella del prossimo 4 ottobre sarà una giornata particolare per il Centro di Guida Sicura Aci Sara di Vallelunga, in cui verrà data la possibilità agli aspiranti corsisti di risparmiare la metà dell'importo totale ma di acquisire, al fianco di istruttori professionisti, le principali nozioni e tecniche di guida sicura, che messe in pratica tutti i giorni rendono il guidatore o il motociclista più consapevole dei propri mezzi e di conseguenza più abile e preparato. Ecco l'offerta.

IL VALORE DI UN CORSO – Il Centro di Guida Sicura di Vallelunga è una location davvero suggestiva (così come quella di Lainate) per frequentare un corso di guida sicura. Non manca proprio nulla alla struttura, che è un'eccellenza nel settore di riferimento, riconosciuta anche fuori dai confini nazionali. Chi partecipa a un corso di guida sicura impara a riconoscere i propri limiti e quindi i propri errori durante la guida di un'automobile, di una moto o di uno scooter. Accanto a istruttori di livello sarà possibile correggerli, migliorando il proprio stile di guida, aumentando la propria consapevolezza nelle capacità, acquisendo la sensazione di sentirsi più sicuri nelle situazioni svariate che la casistica di guida presenta ogni giorno, insieme a tutte le sue varianti. Teoria e tanta pratica, con esercizi utili e stimolanti, consentono di acquisire un'abilità che mancava nelle situazioni critiche e apprendere il comportamento corretto da tenere, acquisendo consapevolezza dei pericoli e delle difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni. Frequentare un corso offre la possibilità di scoprire che in moltissime occasioni, quando ci si trova a guidare in momenti difficili, l'istinto ci porta ad eseguire manovre errate.

L'OFFERTA – Domenica 4 Ottobre il Centro di Guida Sicura Aci Sara di Vallelunga offre la possibilità di frequentare il “Corso di guida sicura auto avanzato” a 270 Euro (anziché 540 Euro) e il “Corso di guida sicura moto e scooter” a 165 Euro (anziché 330 Euro). Il “corso auto avanzato” è rivolto a chi ha già frequentato il corso guida sicura e desidera affinare le tecniche di guida con una sessione teorica approfondita sulla dinamica delle autovetture ed esercizi con un grado di difficoltà elevato. Verranno messe a disposizione tecnologie specifiche e verranno insegnate esercitazioni orientate ad affinare la sensibilità di guida, al volante di Alfa Romeo 4C, Abarth 595 Competizione e Alfa Romeo Giulietta. Oltre quanto di importante detto, è un modo per trascorrere una piacevole giornata dedicata alla propria formazione, passione e al divertimento.

IL CORSO MOTO E SCOOTER – Il “corso di guida sicura moto e scooter” ha come obiettivo principale quello di rendere consapevoli i motociclisti dei rischi a cui sono esposti, offrendo loro informazioni utili anche in merito l'abbigliamento tecnico migliore per proteggere il proprio corpo. Le numerose esercitazioni pratiche consentiranno di prendere confidenza con le partenze in salita o l'arresto in discesa e prevedono l'ausilio di speciali sistemi anticaduta, grazie ai quali sarà possibile imparare a dosare l'uso del freno anteriore nelle frenate d'emergenza, mentre con la “slide machine” si può imparare a gestire un'improvvisa perdita di assetto durante la percorrenza di una curva. Il programma dei corsi prevede una sessione teorica e una sessione pratica, mentre il numero minimo di partecipanti previsto per il regolare svolgimento dei corsi è di 8 adesioni, sia per il corso auto avanzato che per il corso moto e scooter. In caso di acquisto e non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, l'organizzazione dà la possibilità di scegliere un'altra data tra quelle presenti nel calendario dei corsi di guida sicura.

1 commento

Massimo
1:28, 4 ottobre 2015

Salve , per i possessori di patente BS ?

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona