Carglass taglia i tempi di attesa: per incollare un vetro servono solo 30 minuti

Carglass taglia i tempi di attesa: per incollare un vetro servono solo 30 minuti Pause lampo in officina per la sostituzione di un parabrezza

Pause lampo in officina per la sostituzione di un parabrezza, grazie ad un nuovo collante i tempi per il fissaggio sono dimezzati

8 Novembre 2016 - 08:11

Carglass promette tempi d'intervento ancora più rapidi per la sostituzione di un parabrezza, da oggi si risparmieranno ulteriori 30 minuti per ripristinare visibilità e sicurezza di un'automobile. Questa performance, che limiterà in maniera sensibile il fermo macchina, è possibile grazie all'introduzione di un collante di nuova generazione, frutto della continua ricerca tecnologica di strumenti e materiali.

INCOLLAGGIO IN TEMPI RECORD Il tempo di intervento per la sostituzione di un parabrezza si riduce per Carglass a 1 ora e trenta minuti. Per effettuare le operazioni di smontaggio del vecchio parabrezza, la preparazione della scocca e la posa del parabrezza nuovo è necessaria un'ora (Sai come viene prodotto un parabrezza? Scoprilo su #SicurEDU); una volta steso il nuovo collante, estruso lungo i bordi del nuovo vetro saranno necessari soltanto 30 minuti affinché questo agisca e permetta il ripristino della vettura, permettendo al proprietario di risalire a bordo e lasciare l'officina.

EVOLUZIONE CONTINUA DEI MATERIALI Questo ennesimo traguardo è frutto dell'evoluzione dei materiali e degli strumenti impiegati nella riparazione e sostituzione dei cristalli. Obiettivo principale degli sviluppatori è l'innovazione e l'offerta contestuale di prodotti ad alto valore qualitativo, che contribuiscano a rendere sempre più rapido il servizio, mantenendo un elevato standard di sicurezza. Il nuovo collante segue di qualche mese il lancio della nuova resina HPX4, prodotto strategico e innovativo destinato alle riparazioni dei piccoli chip sui parabrezza (Leggi tutto sui difetti di fabbrica dei parabrezza nello speciale #SicurEDU).

PRESTAZIONI DA COMPETIZIONE E SERVIZI AVANZATI Ovviamente non è soltanto un collante a fare la differenza; l'efficacia del nuovo prodotto adesivo è imprescindibile da anni di evoluzione delle tecniche e dalla preparazione dei tecnici specializzati nella riparazione e sostituzione dei parabrezza. I più abili riparatori Belron, Gruppo al quale fa capo Carglass, si sfidano ogni due anni in uno spettacolare tournament, il Best of Belron (Qui trovi il resoconto del Best of Belron 2016). Nelle prove previste dalla competizione rientra anche il ripristino e la calibrazione dei sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), questi sono ovviamente anche servizi offerti dai centri Carglass per le auto dotate di sistemi di assistenza avanzata.

Commenta con la tua opinione

X