Auto usate: crescita dell'8,6% a Luglio 2018

L'estate si conferma calda per il mercato dell'usato: i 270.635 passaggi di proprietà di auto fanno segnare +8,6% rispetto allo stesso mese dell'anno

 
Auto usate: crescita dell'8,6% a Luglio 2018 L'estate si conferma calda per il mercato dell'usato: i 270.635 passaggi di proprietà di auto fanno segnare +8

L'estate si conferma calda per il mercato dell'usato: i 270.635 passaggi di proprietà di auto fanno segnare +8,6% rispetto allo stesso mese dell'anno

di 
10 Agosto 2018 - 08:08

Il mercato delle auto usate è sempre fiorente e lo scorso mese di luglio ha fatto registrare un ottimo +8,6%, un dato in crescita che da fiducia e che mette in evidenza come il mercato dell'auto si stia, pian piano, riattivando. Duranto lo scorso luglio, per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 150 usate a luglio e 144 nei primi sette mesi dell'anno (leggi la nostra guida all'acquisto dell'auto usata).

+5,7% DA INIZIO ANNO Nel periodo gennaio-luglio 2018 il borsino dell'auto usata sale del 5,7% per le autovetture, mentre quello dei motocicli si contrae del 2,2%. Considerando tutti i veicoli in generale, il trend è in crescita del 3,8% nei primi sette mesi del 2018. I dati emergono dall'ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l'analisi statistica realizzata dall'Automobile Club d'Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito Aci.

RADIAZIONI IN AUMENTO Aumentano anche le radiazioni dal Pubblico Registro Automobilistico: +9,8% per le auto (128.058 pratiche a luglio) e +8,4% per i motocicli (10.939 formalità). Per i veicoli in generale, l'incremento delle radiazioni è stato del 9,6%. Dall'inizio dell'anno sono cresciute del 6,7% le radiazioni di autovetture e del 10,6% quelle delle moto, mentre il totale dei veicoli segna complessivamente +7,1%. Il tasso unitario di sostituzione di automobili a luglio è stato pari a 0,71 (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 71), in linea con i primi sette mesi dell'anno.

Commenta con la tua opinione

X