Sciopero treni 8 gennaio 2023 Emilia, Liguria e Marche: gli orari Indetto uno sciopero treni il giorno 8 gennaio 2023 in Emilia Romagna

Sciopero treni 8 gennaio 2023 Emilia, Liguria e Marche: gli orari

Indetto uno sciopero treni il giorno 8 gennaio 2023 in Emilia Romagna, Liguria e Marche. Scopri gli orari dell'agitazione sindacale e le fasce di garanzia

5 Gennaio 2023 - 01:01

Dopo la tregua natalizia la stagione degli scioperi ricomincia con un’agitazione sindacale che interessa la circolazione ferroviaria in tre regioni, con possibili ripercussioni anche in quelle limitrofe. Vediamo dunque gli orari e le eventuali fasce di garanzie dello sciopero dei treni dell’8 gennaio 2023 in Emilia Romagna, Liguria e Marche, che si prolungherà anche nelle prime ore del 9 gennaio.

SCIOPERO TRENI 8 GENNAIO 2023 IN EMILIA ROMAGNA

In Emilia Romagna le sigle sindacali Osr Slm-Fast-Confsal e Rsa Faisa-Cisal hanno proclamato uno sciopero del personale mobile di Trenitalia/Tper dalle ore 3:31 di domenica 8 gennaio alle ore 2:30 di lunedì 9 gennaio 2023. Lo sciopero potrà coinvolgere i treni regionali in Emilia Romagna e nelle regioni confinanti e comportare modifiche al servizio, con variazioni e cancellazioni, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Non sono previste modifiche per i treni a lunga percorrenza. Essendo l’agitazione sindacale prevista prevalentemente nella giornata di domenica non ci sono fasce di garanzia. Maggiori informazioni qui.

SCIOPERO TRENI 8 GENNAIO 2023 IN LIGURIA

In Liguria le conseguenze dello sciopero treni 8 gennaio 2023 saranno per fortuna limitate visto che l’astensione dal lavoro del personale degli equipaggi e delle distribuzioni della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia è prevista per un’ora soltanto e per giunta in fascia notturna: dalle 1:01 alle 2:00 del mattino di domenica 8 gennaio. I treni regionali della Liguria e delle regioni limitrofe in marcia nell’orario dello sciopero potranno comunque subire cancellazioni o variazioni, con possibili modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dell’agitazione sindacale. Non saranno interessati i treni a lunga percorrenza. Maggiori informazioni qui o contattando il numero verde gratuito 800.89.20.21.

Sciopero treni 8 gennaio 2023

SCIOPERO TRENI 8 GENNAIO 2023 NELLE MARCHE

Infine dalle ore 2:20 dell’8 gennaio alle ore 1:20 del 9 gennaio 2023 è stato indetto dalla sigla Osr Orsa Trasporti uno sciopero del personale mobile della Direzione Regionale Marche di Trenitalia che potrà coinvolgere i treni regionali nelle Marche e nelle regioni limitrofe, con modifiche e cancellazioni anche prima dell’inizio e dopo la fine. Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza e neppure fasce di garanzia, visto che lo sciopero cade in gran parte di domenica. Maggiori informazioni qui o contattando il numero verde gratuito 800.89.20.21.

SCIOPERO 9 GENNAIO 2023 BUSITALIA IN LAZIO E UMBRIA

A margine dello sciopero treni dell’8 gennaio 2023 segnaliamo anche la protesta indetta per lunedì 9 gennaio dal personale della società Busitalia Sita Nord in Lazio e Umbria. Questo sciopero, della durata di 24 ore, potrà coinvolgere con variazioni o cancellazioni (anche al di fuori dell’orario dell’astensione) i treni regionali delle relazioni:

Roma – Terni – Rieti – L’Aquila;
Perugia S.Anna – San Sepolcro.

Nonché gli autoservizi sostitutivi programmati in orario delle relazioni:

Foligno – Terni;
Terni – Orvieto;
Terontola – Perugia;
Orte – Terni;
Chiusi – Orte;
Terni – Todi – Perugia P.S.G – Perugia S. Anna.

Ovviamente le linee si intendono in entrambe le direzioni.

Essendo lo sciopero calendarizzato di lunedì saranno applicate le fasce di garanzia, normalmente previste dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 dei giorni feriali. Maggiori informazioni qui oppure qui.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X