Le migliori autoradio di serie per Marca e Modello del 2020 Il sistema infotainment sarà il filo tra conducente e auto connesse e autonome: ecco i 5 più innovativi e sicuri del 2019

Le migliori autoradio di serie per Marca e Modello del 2020

Quali sono i sistemi multimediali migliori sulle auto nuove? Ecco la classifica per marca e modello dei sistemi infotainment che danno meno problemi

11 Settembre 2020 - 03:09

Sembra quasi anacronistico parlare delle migliori autoradio del 2020, visto che ormai le auto non hanno più neppure il lettore dei cd e la plancia è dominata da sistemi multimediali connessi. Tanta tecnologia che non risparmia i proprietari delle auto nuove da difetti e problemi con i sistemi multimediali di serie. Ecco quali sono le Marche e Modelli 2020 più affidabili negli USA.

GLI AGGIORNAMENTI AUTO NON RISOLVONO I PROBLEMI

I problemi più frequenti delle autoradio di serie sulle nuove auto pare siano difetti di progettazione che si potrebbero tranquillamente risolvere con un aggiornamento. Peccato che la direzione intrapresa da molti Costruttori con gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air) crei ancora più insoddisfazione. Secondo un recente sondaggio di JD Power Automotive Multimedia Experience, l’insoddisfazione dei clienti USA aumenta di 176 punti ogni 100 auto nuove vendute, quando si tratta di un modello compatibile con gli aggiornamenti OTA. Il sondaggio sulla qualità dei sistemi multimediali condotto negli USA tiene conto delle risposte di 87.282 acquirenti di auto nuove dopo 90 giorni di proprietà. Ecco i 10 migliori sistemi infotainment 2020 per Marca e Modello suddivisi in base alle auto, alle funzioni multimediali e alla marca del fornitore.

I MIGLIORI SISTEMI AUDIO PER MARCA E MODELLO DI AUTO

Tra le auto con il miglior sistema multimediale del 2020, i consumatori eleggono marche e modelli di ogni continente. In particolare:

– Dodge Challenger (938 pp100) per le auto medie;

– BMW X6 (934 pp100) per le auto superiori;

– Nissan Sentra (914 pp100) per le auto compatte;

– Genesis G70 (922 pp100) per le compatte premium.

Clicca sull’immagine sotto per vedere la classifica a tutta larghezza.

I MIGLIORI SISTEMI MULTIMEDIALI E INFOTAINMENT DEL 2020

La classifica delle migliori autoradio 2020 e dei sistemi multimediali cambia quando le domande vertono su una funzione in particolare. Ecco in cosa funzionano meglio e quali sono i sistemi infotainment migliori.

Performance multimediali delle auto:

– Genesis G70 con il sistema Mobis;

– Hyundai con il sistema MnSoft;

– Toyota CH-R con il sistema Aisin AW;

– Lincoln Corsair con il sistema Telenav.

Anche se alcuni modelli sono destinati sono al mercato USA, non bisogna dimenticare che i fornitori dei sistemi audio equipaggiano i veicoli a prescindere dalla loro destinazione. Eco quindi quali sono le marche dei sistemi multimediali con il punteggio più alto:

– Alps Alpine su Dodge Challenger;

Harman International su Lincoln Navigator;

Harman International su Genesis G70.

Clicca sull’immagine sotto per vedere la classifica a tutta larghezza.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X