Permuta auto usata

Le 10 Case auto con la migliore assistenza clienti del 2019

Vendere auto è diventato più difficile ma non per le concessionarie che puntano su un migliore servizio di assistenza clienti: ecco le 10 Case auto migliori

16 ottobre 2019 - 12:41

La qualità delle migliori auto conta poco se dopo l’acquisto l’assistenza clienti fa orecchie da mercante. Poter contare sul servizio clienti soprattutto in caso di guasti all’auto è diventato sempre più cruciale per la sopravvivenza dei Brand auto più famosi. Quale Casa auto ha il miglior servizio clienti post vendita? Un’indagine in Germania ha sondato la soddisfazione reale tra i clienti dei Costruttori auto. Ecco le 10 marche di auto con la migliore assistenza clienti del 2019.

I MIGLIORI SERVIZI CLIENTI DELLE CASE AUTO

Su un campione di 18 mila recensioni il portale inglese Carwow ha voluto scoprire quale auto ha la migliore assistenza clienti. Nell’indagine sono state valutate la competenza, la cordialità, la comunicazione e la prenotazione del servizio clienti delle marche di auto più vendute in Europa. La Top10 della migliore assistenza clienti sulle auto nuove c’è Porsche con una votazione di 4,93 su 5. Bisogna notare però che tra le prime 10 Case auto con il miglior servizio clienti lo scarto è molto ridotto con votazioni “buona” o “molto buona”. Bisogna precisare però che l’indagine non ha tenuto conto delle competenze dell’officina, ma solo del servizio clienti, quello che molto più spesso alza un muro di gomma davanti ai reclami dei clienti.

L’ASSISTENZA CLIENTI PIU’ COMPETENTE

Tra le Case auto con l’assistenza clienti più competente l’indagine vede in testa ancora una volta Porsche. Le recensioni sono molto positive però anche per il servizio clienti Volvo e Kia. Altrettanto competenti sono risultati gli addetti alle vendite e al post vendita di Jeep, Land Rover e Jaguar.

L’ASSISTENZA CLIENTI PIU’ CORDIALE

La cordialità delle risposte del servizio clienti ha un peso importante sia per il reparto vendite che post vendita. In questa valutazione sono risultati più bravi gli operatori del servizio di assistenza Abarth, il brand sportivo di Fiat-Chrysler si posiziona pari merito con Citroen in testa alla classifica. Tra i servizi di assistenza migliori per cordialità ci sono poi Mitsubishi, Fiat, Smart e Jaguar con i punteggi nella classifica delle Case auto con i migliori servizi di assistenza.

L’ASSISTENZA CLIENTI PIU’ COMUNICATIVA ED EFFICIENTE

I Brand delle auto tedesche sono in testa per i servizi di assistenza ai clienti con la migliore comunicazione. L’indagine ha messo in testa alla classifica nuovamente in testa Porsche, seguita Mini, BMW, Smart Land Rover e Jaguar. Il processo di prenotazione dei servizi di assistenza migliori invece premia nella classifica Porsche, Mini e Mitsubishi con il punteggio più alto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dispositivi anti abbandono 30 euro bonus

Dispositivi antiabbandono e omologazione: come stanno le cose?

Incentivi auto elettriche 2020

Incentivi auto elettriche 2020: la guida regione per regione

Strisce blu regolamento ticket scaduto multe

Multa divieto di sosta: a Milano scattano i controlli “automatici”