Le 10 auto usate più scontate in 2 mesi

Un’indagine svela i 10 modelli più scontati sul mercato. Prima la Fiat Multipla, una su quattro è offerta a un prezzo d'occasione. Seguono Audi e Mercedes

4 giugno 2019 - 12:02

Dalla pagina web Autouncle.it arriva una nuova interessante indagine. La ricerca condotta dal sito, noto per la vendita di auto usate, rivela quali sono le 10 vetture usate vendute al prezzo più scontato. Questo, prendendo in esame gli annunci degli ultimi due mesi. Ce n’è per tutti: dalla Multipla alla Jeep Grand Cherokee.

MULTIPLA PRIMA IN CLASSIFICA

Lo studio ha analizzato i dati relativi alle vendite di auto usate, uscite dopo il 2000, negli ultimi due mesi. La classifica è stata poi stilata non in base al modello venduto col prezzo più basso, ma prendendo come metro di misura il risparmio rispetto al prezzo di vendita originale. In questo modo, nella parte alta sono presenti i modelli che hanno una più alta percentuale di annunci a un prezzo d’occasione.  I risultati di questa indagine evidenziano come l’auto con più offerte è la Fiat Multipla. Quella di seconda generazione del 2005, con linee ammorbidite sul fronte. Il prezzo medio dell’usato per questo modello è di 3.000€.

SEGUONO AUDI, MERCEDES, BMW

Tutta un’altra fascia di prezzo e decisamente più recenti, le vetture classificate dal secondo al quinto posto. La seconda auto venduta a prezzi più scontati risulta essere la Audi A4 Allroad. La berlina stile suv della Casa dei Quattro Anelli uscita nel 2013. Terza in classifica, la Mercedes C220, che con un’età simile alla A4 Allroad (qui viene considerata la versione uscita nel 2014) ha dei prezzi leggermente più alti. A seguire quindi la BMW 420, che si attesta in quarta posizione con offerte simili a quelle della Mercedes. A chiudere il quintetto di testa, troviamo un’altra Audi, la A6. Non si tratta solitamente dell’ultima serie ma della sesta, la penultima, uscita da 10 anni. Questo risultato inoltre consolida la posizione della Casa tedesca nel segmento E.

LE ULTIME CINQUE

Cambiamo nuovamente genere con il sesto modello classificato, la Range Rover Sport. La suv di Land Rover caratterizzato dalla possibilità di avere fino a sette posti. Al settimo posto torna una vettura italiana: l’Alfa Romeo 159, la berlina a tre volumi diretta discendente della 156, uscita nel 2005. Segue la più potente vettura mai realizzata da Jeep, la Grand Cherokee TrackHawk. Oltre che ottava in questa classifica, è tra le suv di lusso meno costose nell’usato recente. Al penultimo posto troviamo un’altra auto prodotta nel Bel Paese, la Fiat Stilo, e a chiudere la Mitsubishi Pajero, il fuoristrada giapponese più famoso. Quest’ultimo si distingue perché gode di un’ottima valutazione anche se vecchio e molto usato: un modello di 20 anni con 350.000 km è venduto a un prezzo che si aggira attorno ai 4.000€.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trasformare un'auto in elettrica

Trasformare un’auto in elettrica: in arrivo un bonus del Governo

Parabrezza montato male: cosa succede in caso d’incidente?

Codice della Strada

Codice della Strada: attenti alle ‘bufale’ in rete