Idee regalo Natale 2019 per appassionati di auto (e non)

Ecco cosa regalare a un appassionato di auto: le idee regalo Natale 2019 più utili e alternative ai soliti accessori auto

2 dicembre 2019 - 13:08

Hai esaurito tutte le idee regalo Natale e sei alla ricerca di qualcosa di utile e originale? Hai trovato la guida che fa per te con le idee e i consigli per un regalo di Natale 2019 ad amici o familiari che amano le auto, ma anche per i meno appassionati. Ecco le idee regalo Natale 2019 più originali per i veri amanti, i consigli per un regalo utile e le idee alternative per un regalo diverso dai soliti.

CONSIGLI PRELIMINARI SULLE IDEE REGALO A NATALE

Prima di entrare nel vivo della nostra guida sulle idee regalo per Natale 2019 vediamo qualche consiglio per cercare di centrare l’obiettivo. La prima regola è seguire l’istinto, senza lasciarsi frenare dal timore che il regalo possa non piacere. Chiaramente, più è originale l’idea regalo di Natale maggiori valutazioni sono consigliate. Vediamo come fare. Innanzitutto si può fare una piccola indagine sui gusti e le abitudini della persona tra amici e familiari, senza dare nell’occhio. In base a questo decideremo se fare un regalo “esclusivo”, un regalo “utile” o un regalo “alternativo” ai soliti accessori auto. Il budget per il regalo di Natale 2019 sarete voi a stabilirlo ecco perché in questa guida parleremo di idee regalo senza citare un prodotto in particolare.

LE IDEE REGALO A NATALE PIU’ ESCLUSIVE

Un appassionato lo si riconosce subito da come parla della sua auto, il destinatario perfetto (che può essere anche una lei) di un regalo più esclusivo e originale per Natale. Tra le idee regalo di Natale 2019 per un appassionato c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se è una persona perdutamente innamorata della sua auto e di una marca in particolare, sicuramente potrebbe gradire un gadget della linea accessori ufficiali. Basta visitare gli store online delle Case auto per farsi un’idea di cosa poter regalare e dei prezzi. Si va dal Ferma-soldi in fibra di carbonio al Divot per marcare la palla in una partita a Golf. Le idee regalo originali per Natale 2019 si possono differenziare anche in base agli interessi: l’automobilista hi-tech non disdegnerà una custodia per laptop firmata, una penna USB con il logo della sua auto o degli speaker Bluetooth identici agli scarichi sportivi dell’auto reale. Sta solo a voi individuare il regalo più adatto alla persona che dovrà riceverlo a Natale.

LE IDEE REGALO A NATALE PIU’ UTILI PER IL FAI DA TE

Cosa regalare a un appassionato di auto e fai da te attento alla manutenzione per il prossimo Natale? Le idee regalo per Natale anche in questo caso non mancano. Bisogna solo fare attenzione a scegliere un regalo che lui (o lei) non abbia già, rischio probabile se è uno smanettone delle quattro ruote. Le idee regalo per Natale più utili in questo caso riguardano per lo più accessori auto per il fai da te e i piccoli lavori di manutenzione. Idee molto utili per Natale potrebbero essere il compressore auto 12V per controllare gli pneumatici in garage, un caricabatterie auto-moto o un organizer per tenere in ordine il bagagliaio. Anche in questo caso, qualsiasi oggetto che tra gli accessori auto corrisponde al profilo del destinatario, può essere un’idea regalo azzeccata. Occhio però ad orientarvi su prodotti di qualità e affidabili.

LA SICUREZZA DEI BIMBI IN AUTO COME REGALO A NATALE

Poi ci sono le idee di regalo per Natale alternative ai soliti accessori auto, alcune più “facili”, altre invece più “formative” o “ragionate”. Un’idea molto utile a Natale può essere un seggiolino auto se i destinatari del regalo sono diventati genitori da poco o anche un dispositivo di allarme diventato obbligatorio da novembre 2019. Essendo due idee molto utili e gettonate a Natale 2019, accertatevi se è nelle intenzioni di qualcun altro della famiglia o della comitiva e in caso proponete di dividere le spese per un regalo più costoso e sicuro.

IDEE REGALO NATALE DA LEGGERE O GUIDARE

Se di bimbi non ce n’è traccia, ma l’auto è tra gli interessi letterari, un libro che parli di celebri personaggi del mondo auto può essere molto apprezzato. Enzo Ferrari, Henry Ford, John DeLorean, Dante Giacosa, sono solo alcuni degli uomini che hanno tracciato la strada alle auto di oggi: cercate in qualsiasi libreria ben fornita. C’è chi invece di leggere di auto, ama guidarle: l’idea regalo più adatta e utile da preferire al solito “cofanetto pista” può essere un corso di guida sicura in pista. Sarà sicuramente l’idea regalo di Natale 2019 più azzeccata e “sicura” da fare alla persona a cui tenete particolarmente.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pedoni regole per attraversare la strada

Pedoni: le regole per attraversare la strada

ADAS obbligatori dal 2022: l’elenco ufficiale va in Gazzetta UE

Auto senza chiavi: un’app risolverà i problemi più frequenti?