I 9 migliori navigatori di serie del 2019 da comprare

I navigatori di serie sulle auto non sono sempre perfetti, ecco quali sono i 9 navigatori integrati migliori del 2019 secondo JD Power

3 ottobre 2019 - 14:03

La scelta del navigatore satellitare sull’auto nuova ormai è sempre più vincolata ad altri accessori. Diventa quindi fondamentale capire quali sono i navigatori di serie migliori prima di comprare l’auto. Una delle recenti indagini svolte da JD Power ha interpellato i clienti dei maggiori Costruttori auto per stilare la classifica dei 9 migliori navigatori di serie del 2019.

LA CLASSIFICA JD POWER SUI NAVIGATORI GPS DA COMPRARE

L’indagine JD Power Japan Navigation Systems OEM 2019 ha analizzato l’indice di soddisfazione degli automobilisti in Giappone per l’uso dei navigatori di serie. Tra le valutazioni sottoposte ai consumatori sono stati inseriti 20 criteri che riguardano i sistemi di navigazione di serie più diffusi. Mediamente la qualità dei navigatori di serie risulta in miglioramento (+28 punti) rispetto all’indagine dell’anno precedente. I giudizi dei consumatori son suddivisi su funzione di navigazione (23%); schermo di visualizzazione (19%); funzione audio e video (18%); facilità d’uso (17%); design e trama (16%); e altre funzioni, app e servizi (7%).

I NAVIGATORI DI SERIE MIGLIORI SULLE AUTO DI LUSSO

L’indagine sui migliori navigatori da comprare del 2019 ha coinvolto 969 proprietari di veicoli di lusso e 6.261 proprietari di veicoli del mercato di massa dotati di un navigatore GPS. Tra le quattro marche di auto di lusso più diffuse in Giappone, Lexus riceve il punteggio più alto (697) per l’ottavo anno consecutivo in tutti i criteri di valutazione. Rispetto alla media di 638 punti, BMW (631) è al secondo posto e Audi (625) al terzo posto nella classifica dei migliori navigatori di serie. Mercedes-Benz di poco distaccata si ferma a 607 punti. Le caratteristiche che hanno guadagnato più punti sono la facilità d’uso e lo schermo.

I MIGLIORI NAVIGATORI 2019 PER AUTO DI MASSA

Nella classifica dei migliori navigatori da comprare del 2019 per le auto tradizionali, troviamo 9 marche, chiaramente la maggior parte orientali. Tra i nove marchi del mercato di massa, Toyota è al primo posto per il secondo anno consecutivo con un punteggio di 621 e ottiene anche il punteggio più alto in tutti e sei i criteri. Subaru (597) è al secondo posto e Nissan (595) al terzo posto. Rispetto alla media di 598 punti la prima marca estera tra i migliori navigatori Volkswagen all’ottavo posto con 576 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

stellantis modello distribuzione europa

Stellantis: le auto a basse emissioni più vendute in Italia nel 2022

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: dicembre 2022

Bonus taxi Roma: come funziona lo sconto a dicembre 2022