I 10 SUV più economici del 2019 fino a 10 mila euro

Tra le auto usate più richieste i SUV sono in cima alle vendite: ecco i 10 SUV più economici del 2019 che si possono acquistare fino a 10 mila euro

5 dicembre 2019 - 9:43

Il mercato dei SUV sta vivendo una fase di costante crescita sia tra le auto nuove sia tra le auto usate. Chi ha un budget medio fino a 10 mila euro cerca l’occasione tra i SUV più economici in vendita. Ecco i 10 modelli di SUV più facili da acquistare online fino a 10 mila euro nel 2019.

L’INDAGINE SUI 10 SUV PIU’ ECONOMICI

La classifica dei 10 SUV più economici del 2019 fino a 10 mila euro è stata realizzata da un famoso motore di ricerca di auto usate online. Tra i modelli di SUV più economici sono stati considerati solo quelli con meno 10 anni di età, venduti in almeno 700 esemplari. Tra i 10 SUV più economici e venduti in 2 mesi con un budget fino a 10 mila euro, ci sono modelli acquistabili con un forte risparmio. Ecco perché nella classifica non figurano i SUV nuovi più venduti in Italia.

I SUV PIU’ ECONOMICI FINO A 10 MILA EURO  

La prima parte della classifica vede in testa l’Opel Mokka (quella senza X nel nome), che in media si può comprare a 9900 euro. E’ la meno venduta ma anche la più recente. La Peugeot 2008 la segue a ruota ma con numeri di vendite molto più sostanziosi in 60 giorni. Man mano che si scende verso posizioni più basse diminuisce il costo di SUV anche più grandi, ma anche più usti. Bastano circa 9.500 mila euro per acquistare una BMW X1, Hyundai ix35 o una Fiat Freemont, mettendo in conto però l’usura di un’auto che ha almeno 8 anni.

I SUV PIU’ ECONOMICI DA 7 MILA EURO

La seconda parte della classifica dei 10 SUV più economici del 2019 è adatta a chi ha un budget da 9 mila a circa 7.500 euro. La Volkswagen Tiguan (9200 euro) e la Kia Sportage (7800 euro) sono i modelli in media più venduti con più anni alle spalle, ma con un vantaggio del SUV tedesco in preferenze. La Dacia Duster, che ha trainato negli ultimi anni le vendite del gruppo Renault è solo 8^ ma in linea con il gruppo di SUV economici più venduti. La Nissan Qashqai, che in Italia ha lanciato il segmento, si conferma anche tra i SUV usati il modello più venduto: oltre 3 mila a un prezzo medio di 7700 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?

Eccesso di velocità: in Austria confisca del veicolo per chi corre