Aeroporto Bergamo: riapre non prima delle ore 20:00

Aeroporto Bergamo: riapre non prima delle ore 20:00

Disagi il 1° ottobre 2024 all'aeroporto di Bergamo: voli sospesi e ritardi a causa di un problema tecnico. Scopri quando riapre lo scalo

1 Ottobre 2024 - 18:10

Dalla mattina del 1° ottobre 2024 ci sono grossi disagi all’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio con voli sospesi almeno fino al primo pomeriggio. SACBO, la società che gestisce lo scalo lombardo, ha comunicato infatti che, a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è completamente bloccata. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura che inizialmente doveva essere alle 14:00 ma poi è stata continuamente posticipata, fino all’ultimo aggiornamento che la colloca in serata.

Aggiornamento delle ore 18:10 del 1° ottobre 2024 dopo l’ultimo aggiornamento sull’orario di riapertura dello scalo.

VOLI SOSPESI ALL’AEROPORTO DI BERGAMO: LA SITUAZIONE

Ma cos’è successo di preciso? Un aereo della compagnia low cost Ryanair proveniente da Barcellona è fermo da stamane sulla pista dell’aeroporto di Bergamo a causa dello scoppio di uno pneumatico. Lo scoppio è avvenuto verso le ore 8:00, poco dopo l’atterraggio. Per fortuna nessuno dei passeggeri che si trovavano a bordo è rimasto ferito. Tuttavia, in attesa della rimozione dell’aereo e del ripristino della pavimentazione danneggiata, i voli in partenza da Bergamo – Orio al Serio sono stati sospesi, mentre quelli in arrivo sono stati indirizzati verso altri aeroporti, in particolare Milano Malpensa, cancellati o differiti.

Poco fa, dopo molti rinvii, SACBO ha annunciato che l’aeroporto dovrebbe tornare operativo alle ore 20:00.

Controlla gli aggiornamenti del profilo X (ex Twitter) dell’aeroporto di Bergamo per le ultime novità:

COSA FARE SE IL VOLO DA O PER BERGAMO È STATO CANCELLATO

Tutte le compagnie aeree che volano su Milano Bergamo raccomandano fortemente di rimanere aggiornati sullo stato del proprio volo, consultando costantemente i canali ufficiali della compagnia stessa (sito, app, social, email, sms, ecc.) o la sezione Voli in tempo reale del sito dell’aeroporto.

In caso di annullamento del volo, si consiglia vivamente di sfruttare le procedure di riprotezione online messe a disposizione dalle compagnie aeree, agevolando in tal modo la ricerca delle soluzioni di viaggio disponibili. Normalmente in questi casi è possibile modificare gratuitamente la prenotazione o richiedere il rimborso accedendo, attraverso l’account di registrazione, alla sezione web dedicata della compagnia aerea di riferimento, oppure contattando il call center del vettore. I rimborsi non sono effettuabili in aeroporto, ma saranno riaccreditati unicamente tramite il metodo di pagamento effettuato per la prenotazione.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X