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PDCC – Porsche Dynamic Chassis Control

17 giugno 2013 - 17:25

E un sistema attivo antirollio che anticipa e riduce in modo significativo il movimento laterale del corpo in curva.

Questo risultato è ottenuto con l’ausilio delle barre anti-rollio attive con motori idraulici girevoli sugli assi anteriore e posteriore. Il sistema risponde all’angolo di sterzata e accelerazione laterale corrente producendo una forza stabilizzatrice che contrasta la forza “ondeggiante” della vettura. I vantaggi sono una maggiore agilità ad ogni velocità, più reattività dello sterzo, stabilita’ di trasferimento di carico e maggiore comfort degli occupanti.

La selezione della modalità off-road tramite un interruttore sulla consolle centrale consente alle due metà di ogni barra antirollio di ruotare ulteriormente in opposizione l’una all’altra. Questo, a sua volta, consente una maggiore “articolazione” della ruota e garantisce che ogni singola ruota abbia maggior contatto con il suolo, migliorando la trazione su superfici irregolari.

E’  una funzione del sistema di sospensioni attive PASM.

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