PROTEZIONE ADULTI L'abitacolo della Volvo V60 Plug-in Hybrid rimane integro durante il crash test frontale. Buona la protezione offerta alle gambe degli occupanti, anche se di statura diversa. Nel crash test laterale col carrello la prestazione è eccellente, nel più severo test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo […]
2012
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
93 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
65 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
100 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
PROTEZIONE ADULTI
L'abitacolo della Volvo V60 Plug-in Hybrid rimane integro durante il crash test frontale. Buona la protezione offerta alle gambe degli occupanti, anche se di statura diversa. Nel crash test laterale col carrello la prestazione è eccellente, nel più severo test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta offerta dal sedile. Il sistema di alta tensione della propulsione ibrida non ha avuto alcun problema in tutti i crash test.
PROTEZIONE BAMBINI
Massima protezione per il bambino di 3 anni nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile tramite un interruttore, ma lo stato di attivazione non è chiaramente segnalato. I pericoli derivati dall'utilizzo di un seggiolino sul sedile del passeggero sono ben spiegati dalle etichette presenti a bordo.
PROTEZIONE PEDONI
Buona la prestazione del paraurti, e della maggiorparte dei punti dove va a colpire la testa di un bambino. La maggioranza dei punti di impatto della testa dell'adulto sono scarsi.
SAFETY ASSIST
Tutte le Volvo V60 Plug-in Hybrid sono fornite di ESC e avvisatori SBR per le cinture slacciate sui sedili anteriori e posteriori. Presente anche il limitatore di velocità attivo